Immagine www.055firenze.it
Ripresa anticipata con Santa Maria di Marignolle e Morelli e Cestese. Inoltre è in corso di realizzazione un nuovo allacciamento alla rete idrica via Bauci e la realizzazione di infrastrutture viarie via Della Pietra. Questi i principali interventi che partiranno la prossima settimana per le strade della città di Firenze.
Per quanto riguarda la pavimentazione di via di Santa Maria a Marignolle, dalla prossima settimana saranno eseguiti i lavori di via dei Morelli (via Santa Maria a Marignolle con raccordo via del Ferrone e variante via dei Morelli-Via di Santa Maria a Marignolle). ) e poi ritornano via di Santa Maria a Marignolle (con variante via di Morelli via di Morelli n. 71 via di Morelli n. 24).
Sabato 6 maggio, dalle 9 alle 17, è previsto un intervento di pavimentazione lungo via Cestes all’incrocio semaforico con via della Crocetta. L’intervento si è articolato in tre fasi. Nella prima è presente un restringimento del tratto di carreggiata con senso unico della carreggiata in direzione Via Bechi. Nella seconda, il restringimento della carreggiata con la chiusura della corsia centrale in direzione Crocetta. Nella terza fase, il progetto sposterà il lato strada numerato, chiudendo il tratto tra l’85a Strada e la Crocetta. La corsia in concessione sarà soppressa per tutta la durata dell’intervento.
Ecco alcuni altri importanti interventi.
Di Bousi: martedì 2 maggio inizieranno i lavori per il nuovo allacciamento alla rete idrica. Fino all’11 maggio la circolazione sarà interrotta tra piazza Bogiankino e la corsia interna di Bauci.
Via Della Pietra: Da martedì 2 a giovedì 4, dal 9 al 17 maggio, sarà chiusa la circolazione dalla strada Incontri a Santa Marta per lavori di infrastrutture stradali. Variante: Ernesto Rossi-Via di Santa Marta-Via della Pietra via Incontri.
Via Jannetti: Il tratto via dei Conti-Via dei Serretani sarà chiuso dal 2 maggio causa cantiere. Per una viabilità alternativa, il senso di marcia sarà invertito da Piazza Madonna degli Aldrobrandini a Via dei Serratani. Percorsi alternativi: Per i veicoli provenienti da Dei Conti e diretti via Jannetti via Dei Conti-Via dei Serretani-Vie dei Rondinelli-Piazza degli Antinori-Via degli Agli-Via dei Pecori-Piazza dell’Olio-Via dei Serretani. Per i veicoli provenienti da via dei Vecchietti via dei Pecori-Piazza dell’Olio-Via dei Serratani per i veicoli provenienti da via Jannetti; Via dei Conti a Piazza dell’Unità Italiana via Panjani-Via dei Rondinelli-Piazza degli Antinori- per auto. Via Degli Agli-Via dei Pecori-Piazza dell’Olio-Via dei Serratani. La scadenza prevista è il 25 aprile 2024.
Via dei Magazzini: Dalle 14 alle 18, dal 2 maggio al sabato, la parte della piazza che attraversa della Condotta fino a Piazza Signoria e Via dei Gondi è chiusa per il trasporto della casa tramite scala aerea.
Via Di Mezzo: da martedì 2, 9 maggio al 17 maggio sarà in vigore il divieto di circolazione tra via Pepi e piazza Sant’Ambrogio causa piattaforma aerea e lavori edili. Percorso alternativo per autoveicoli provenienti da Fiesolana via Di Mezzo: via Fiesolana-y Pilastri-Piazza Sant’Ambrogio.
Via del Campuccio: Dalle ore 9 di martedì 2 maggio la strada dei Seragli via Delle Caldai sarà chiusa per carico/scarico. Percorso alternativo fino alle 17: via Dei Serraglio-Via Santa Maria-Delle Caldai. La scadenza prevista è l’11 maggio.
Via Nuova dei Caccini: Martedì 2 maggio verrà imposto il divieto di circolazione nel tratto da Della Pergola a Borgo Pinti. Predisposizione intervento ponteggi Valido fino al 5 maggio.
Via dell’Osteria del Guanto: martedì 2 maggio sarà attivato il divieto di transito per via dei Neri dei Saponai per asportare oggetti. La scadenza prevista è l’8 maggio.
Via Sguazza: Da martedì 2 maggio c’è il divieto di transito per Toscanella e Maggio per lavori in corso. L’evento si concluderà l’8 maggio.
Via Della Vigna Vecchia: martedì 2 e martedì 3 maggio sarà in vigore il divieto di transito per Dell’Acqua e Isol delle Stinche per l’intervento del fabbricato con la banchina. Previsto anche il cambio di direzione via Della Vigna Vecchia via Della Burella via Dell’Acqua. Variante via della Vigna Vecchia e Via dei Lavatoi: Ghibellina-Via della Vigna Vecchia-Dell’Acqua-Via della Burrella-Via Torta-Via Verdi-Via dei Lavatoi-Via della Vigna Vecchia.
Via Delle Porte Sante: Mercoledì 3 e giovedì 4 maggio da Viale Galileo al del Monte alle Croci verrà imposto il divieto di costruire interferenza con la piattaforma aerea. Via Monte Alle Croci ha un percorso alternativo via Viale Galileo e Delle Porte Sante.
Via Santa Reparata: mercoledì 3 maggio è previsto lo svuotamento del pozzo nero. Da mezzanotte alle 6 del mattino, il tratto attraverso Gulfa sarà chiuso fino al XXVII aprile. Variante via XXVII Aprile: Guelfa- via San Gallo- via XXVII Aprile.
Di Delle Terme: E in questo caso si fa riferimento allo svuotamento della fossa settica previsto per mercoledì sera 3 maggio, sempre da mezzanotte alle 6. Il traffico sarà bloccato sulla direttrice Delle Terme-Chiaso Ricasoli- delle. Bombardamento diretto. del Fiordaliso -Chiasso Cornino-Chiasso delle Misure-Chiasso di San Biagio-Chiasso di Manetto-Via di Capaccio. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da Piazza Santa Trinita e che passano per Porto Santa Maria: Porta Rossa-Via dei Sassetti-Y Vecchietti-Via dei Pecori-Via Roma-Piazza della Republica-Calimala-Piazza del Mercato Nuovo-Porto Mari S.
Vicolo di San Remizio: Da mercoledì 3 maggio vige il divieto di transito in Piazza di San Remizio fino alla fine del cantiere. Previsto anche il restringimento della carreggiata e il cambio di senso unico con il civico 28 in piazza. Le disposizioni sono valide fino al 30 agosto.
Di Della Chisa: L’azione è prevista per giovedì 4 maggio. Il tratto tra Piazza Tasso e Via dei Serragli sarà chiuso dalle 17 alle 24. Variante: via dei Serragli-piazza di Porta Romana-viale Petrarca-piazza Tasso.
Via dei Pandolfini: Via Verdi e via Delle Badesse saranno chiuse giovedì 4 maggio dalle 6 alle 11 per lavori di riparazione camini. Percorso alternativo per i veicoli che viaggiano via dei Pandolfini: Via Verdi-Via di San Pier Maggiore-Via delle Badesse.
Via Maragliano: sabato 6 e domenica 7 maggio la rotatoria di viale Redi sarà chiusa al traffico e sarà realizzato un intervento edilizio con piattaforma aerea. Percorso alternativo per i mezzi che vanno da Maragliano a Viale Redi: Uscita cittadina via Boccherini-Monteverdi oppure Di Novoli-Via di Novoli (direzione ingresso cittadino)-Vale Redi.
Di Dei Sapiti: L’azione è prevista per venerdì 5 maggio. Dalle 9 alle 19 ci sarà il divieto di transito per Dello Sprone e Borgo San Iacopo. (MF)
Visualizza le notizie ufficiali qui