Immagine www.055firenze.it

Migliaia di persone prenderanno parte alla ‘Street Rave Parade’ che percorrerà le vie di Firenze la sera di sabato 29 aprile.

Parteciperanno più di 3mila persone Una marcia organizzata da “Smash Repression Toscana”. Osserva i camion che aprono il corteo per protestare contro il disegno di legge “anti-rave”, a tutto volume dagli altoparlanti. Il raduno è iniziato alle 14:00 in piazza Porta Romana e la partenza prevista per le 16:00 è stata leggermente ritardata. Il percorso della sfilata attraverso Romana passerà per Di Bardi, Lungarno Torriziani, Lungarno Seristory, Piazza Poggi e Viale Poggi, per concludersi in Piazza Michelangelo, dove l’arrivo è previsto per le 20:00 (potrebbe esserci un ritardo). partenza).

Nelle zone dove passa la manifestazione si sono registrati disagi alla viabilità da Porta a Romana al Ponte alla Vittoria.

“Dopo la nostra prima esperienza di dicembre, abbiamo deciso di tornare nelle strade di Firenze per esprimere con i nostri corpi, i nostri slogan e la nostra musica il nostro disappunto per il disegno di legge anti-rave e l’effetto domino. Forti restrizioni su ogni tipo di attività, compresi gli alloggi”, scrivono gli organizzatori. “Oggi più che mai è necessario unire in un’unica lotta, e quindi l’appello per la soppressione dell’oppressione non è rivolto solo a coloro che attraversano attivamente spazi temporaneamente o definitivamente liberati, ma anche soggettività emarginate, realtà transfemministe, anti -lotte fasciste e razziste, lotte contro le carceri, contro il proibizionismo, contro la psichiatria, il movimento ambientalista, unità sindacali per manifestare contro la gentrificazione della dignità e delle città, per ballare per la libertà dei corpi, per esistere, per varcare i confini.Vogliamo tutto!”

Ancora: “Attraversiamo la Città Vetrina con tutte le sue contraddizioni e ribadiamo che altri sogni sono possibili. Per la libertà di ballare, di esistere, di attraversare i confini. Autogoverno, antifascismo, anticapitalista e lotta incrociata. Ritrovo a Porta Romana alle 14:00, partenza alle 16:00, arrivo a Piazzale Michelangelo alle 20:00.

Visualizza le notizie ufficiali qui