Immagine www.triesteallnews.it

01.05.2019 – 09.35 – Torna l’incontro con l’Epifania della Solidarietà del “MoVimento da Giocattoli” organizzata dagli attivisti del Movimento 5 Stelle iscritti alla piattaforma Rousseau. Il 6 gennaio molti blocchi potranno solo scambiare e donare giocattoli nuovi o usati che non vengono più utilizzati.
Il resto dei giocattoli – ha spiegato l’esponente M5S – andrà a case famiglia, circoli che si occupano di minori e reparti pediatrici ospedalieri. Tutti i bambini sono invitati a portare due giocattoli che desiderano donare e possono sceglierne uno da portare a casa.

L’iniziativa “Giocattoli in MoVimento” è già stata sperimentata con successo ed è una piccola lezione per i più piccoli sull’educazione al riciclo, al rispetto dell’ambiente e all’utilità dell’economia circolare. Si consideri che riciclando oggetti come mobili, elettronica, giocattoli e altri oggetti ingombranti si possono evitare 13 kg di produzione di rifiuti per abitante all’anno e 20 kg di produzione di CO2 per abitante. Ridurre la produzione di rifiuti attraverso il riciclo è il primo obiettivo delle politiche di zero waste e di economia circolare, che iniziano dai nostri cittadini. L’evento per i membri del M5S è nato dal portale Rousseau e dai delegati selezionati ai simposi Guarda anche alla partecipazione.

Alcuni dei luoghi da visitare sono:

  • Cardinance (PN), Mazzini 56 via Infopoint M5S dalle ore 9.00. fino alle 13.00.
  • Fiume Veneto (PN), dalle ore 9.00 in Piazza G. Marconi. fino alle 12:30
  • Dalle 9.00 alle 13.00 presso il punto informazioni M5S via Pordenone, Beato Odorico 121.
  • Dalle 10:00 alle 13:00, accanto al “Rex Cafè” in Piazza della Borsa, Trieste.
  • Dalle 10.00 alle 12.00 Piazza San Giacomo, Udine

[c.s.]

Visualizza le notizie ufficiali qui