Immagine www.055firenze.it
Una denuncia di menzogna teorica, multato per aver lasciato il paraurti della propria auto sulla strada e revocata la patente del veicolo. E’ questo l’esito dell’indagine condotta dalla Divisione Arbitri della Polizia Municipale nei confronti dello straniero.
Tutto è iniziato con un paraurti lasciato per strada lo scorso novembre. Grazie ai dati identificativi stampati sulla custodia, gli agenti sono tornati dal proprietario e gli hanno comunicato la multa di 600 euro per littering.
La vicenda però non si è conclusa con una multa, perché durante le indagini sono emerse alcune violazioni di legge, che sono oggetto di ulteriori accertamenti. Al momento dell’acquisto dell’auto, questa persona ha dichiarato con il suo certificato di essere residente a Firenze. Al contrario, dal 2020, nonostante abbia presentato tre richieste di permanenza all’anagrafe, le sperimentazioni non hanno dato frutti, perché non è mai stato trovato in casa. Così, nell’agosto 2021, Asi ha commesso il reato di falsa testimonianza confondendo un funzionario governativo quando si è confermato ai funzionari della concessionaria e ha acquistato l’auto. Inoltre, la patente di guida del veicolo è stata rilasciata a causa dell’autocertificazione falsa.
In quel momento gli agenti si sono dedicati alla ricerca del cittadino peruviano e grazie al mezzo in zona Novoli e alle successive perquisizioni, sono riusciti a trovarlo e fermarlo prima che uscisse dal suo appartamento.
La foto ha riferito che questa persona è già nota alla polizia e ha fornito informazioni false. È stato ottenuto un certificato di iscrizione e poi presentato all’autorità giudiziaria, che ha approvato l’atto.
Visualizza le notizie ufficiali qui