Immagine www.vesuviolive.it
Per chi ancora non sa cosa fare il prossimo fine settimana, il Vesuvio ha scelto un programma in diretta programmi La presa è molto interessante Napoli Il 10, 11 e 12 febbraio cittadini e turisti potranno fare offerte vantaggiose per trascorrere un fine settimana indimenticabile. Di seguito è riportato l’elenco.
Cosa fare questo fine settimana a Napoli e dintorni: Eventi il 10, 11 e 12 febbraio
Festa del Cioccolato a Napoli. Dal 10 al 14 febbraio a Napoli, tra Vomero e Arenella, torna Chocoland con la sua 14^ edizione a tema San Valentino con sorprese e novità: ad accogliere i visitatori con 100 kg di cuori di cioccolato, un simpatico Cupido e suggestive scintille. L’ingresso è gratuito.
Carnevale nell’Edenland. Tutti i weekend fino al 19 febbraio il celebre parco tematico di Napoli ospita festeggiamenti tra spettacoli, grandi parate e attività per i più piccoli. L’ingresso è gratuito per tutti.
Carnevale di Palma Campania. La spettacolare festa di carnevale di Palma Campania in provincia di Napoli prende vita dal fine settimana fino al 22 febbraio 2023, regalando grandi momenti di divertimento e intrattenimento con un ricco programma di iniziative, cortei e sfilate in maschera.
Carnevale di Saviano. Sfilate in maschera, balli e spettacoli caratterizzeranno anche l’edizione 2023 del Vesuvio e del carnevale più famoso del Nolano. Tuttavia, le date più attese sono senza dubbio le tre date, ovvero le sfilate del 12, 19 e 21 febbraio.
Sagra del Cioccolato di Torre del Greco. Da domenica 10 febbraio 2023 i cioccolatini artigianali saranno protagonisti indiscussi per tre giorni nella storica Piazza Santa Croce, trasformandosi per l’occasione in una golosa passerella dolciaria. Oltre al cioccolato, potrai gustare i piatti della pasticceria tradizionale siciliana.
Il Gran Ballo delle Fiabe a Villa Campolito. Domenica 12 febbraio la settecentesca residenza nobiliare di Ercolano sarà l’esclusiva cornice di una grande festa di dame, cavalieri, principi e principesse, che aprirà un indimenticabile ballo da favola che si svolgerà tra i giardini all’aperto e il piano nobile della città. . Villa.
Carnevale Villa Literno. Lo storico e popolare carnevale accoglie i visitatori in un clima di festa l’11, 12, 18, 19 e 21 febbraio. Ricchi di manifestazioni, processioni e grandi carri simbolici, cinque raduni attraversano il centro tra musica e danza.
Sorrento innamorata. Dall’8 al 15 febbraio Sorento si tinge di rosso per festeggiare San Valentino con luci a tema. La magica atmosfera di San Valentino con Sant’Antonino (patrono della città) accoglie visitatori e spettatori per otto giorni.
Mostra Multimediale di Van Gogh a Napoli. La grande mostra internazionale Van Gogh: The Immersive Experience torna a Napoli in veste completamente rinnovata sul magnifico cornicione della Chiesa di San Potito. È uno degli eventi culturali di maggior successo a livello mondiale. Sarà aperto fino al 30 aprile per celebrare il 170° anniversario della nascita di questo straordinario artista.
Degas è stato esposto a Napoli. Fino al 10 aprile 2023 il complesso monumentale di San Domenico Maggiore ospiterà Il Ritorno a Napoli, opera del maestro impressionista Edgar Una mostra dedicata a Degas e al suo rapporto privilegiato con la città partenopea è stata realizzata da Navigare srl con il patrocinio del Comune.
Artemisia Gentileschi Mostra a Napoli. Alla Galerie d’Italia – Museo Intesa Sanpolo, fino al 19 marzo 2023, si può ammirare la mostra Artemisia Gentileschi a Napoli, dedicata alla prima artista donna della storia e che interruppe il suo lungo soggiorno napoletano tra il 1630 e il 1654. Con una sola visita. a Londra tra il 1638 e il 1640;
Atmosfera da circo a Salerno. È un circo cruelty-free: gli animali sono giganteschi ologrammi 3D. Fino al 12 febbraio 2023 nessun animale potrà partecipare a spettacoli che non siano sottoposti a stress e torture, non costretti a compiere esercizi anacronistici, crudeli e dannosi per incomprensibili divertimenti umani. Ma non è solo innovazione: oltre ad abilitare le capacità umane, gli animali sono ancora degli eroi sotto forma di ologrammi.
Insieme al Sorento, le luci dell’amore erano già accese a San Valentino. Torre greca E Abate di Sant’Antonio.
Visualizza le notizie ufficiali qui