Completato il recupero dei rifiuti nella zona industriale di Brancaccio a Palermo

Immagine www.blogsicilia.it
Dopo più di due mesi di interventi Area industriale Di Enrico Mattei e Vittorio Ducro, Di Brancaccio a Palermo è stato scaricato abusivamente con rifiuti misti, ingombranti e speciali. Alle attività iniziate ad agosto hanno preso parte i lavoratori rap e la società Ionica Ambiente.
In una settimana sono state rimosse una cinquantina di tonnellate di rifiuti e RAEE e una trentina di rifiuti domestici. Successivamente, tramite rap, è iniziata l’attività di caratterizzazione, trasporto e neutralizzazione di rifiuti speciali e non smaltibili con relativo trasporto tramite ditta privata.
Dall’8 agosto al 10 ottobre sono state raccolte 160 tonnellate di rifiuti misti. Sono stati inoltre rimossi i materiali in cemento amianto come previsto nei piani di lavoro presentati all’Asp di Palermo.
Al termine dell’aratura, siamo intervenuti nel diserbo stradale, spazzamento manuale e meccanico.
Il ripristino del paesaggio urbano, pari a un costo finale di oltre 200.000 euro per la tutela dell’igiene ambientale e della salute pubblica, sarà ripristinato economicamente dalle autorità regionali e comunali competenti che supportano passo dopo passo il rap in vari incontri. , anche in luoghi.
“Serve un coro di sdegno e di rifiuto collettivo da parte dei residenti contro questo comportamento scellerato e dannoso per molti versi. Perché inquinano la città, perché complicano il lavoro del rap, i costi che ne derivano finiscono inevitabilmente nelle tasche dei cittadini attraverso il catrame”, dice. Rappresentante Girolamo Caruso.
Un intervento di Ionica Ambiente, azienda siracusana specializzata nella rimozione e nello smaltimento dei rifiuti, promosso dal rap attraverso un apposito concorso. Iniziato il 10 agosto E per due mesi come da piano. L’intervento si è reso necessario a causa del gran numero di incendi e della grande quantità di rifiuti. Una situazione pericolosa per la salute pubblica.
Visualizza le notizie ufficiali qui
