Immagine www.blogsicilia.it
L’amministrazione regionale riapre i termini per presentare domanda di adesione al progetto di monitoraggio del disboscamento in regione. Regione Sicilia. Considera il grande interesse mostrato Cacciatori I cacciatori interessati al corso di formazione 2022 per il progetto dedicato alla beccaccia siciliana (Scolopox rusticola) devono presentare domanda al servizio “Gestone Faunistica del Terrier” o alla sede centrale il 14 ottobre alle ore 13.00. Autorità regionale per lo sviluppo rurale e regionale utilizzando idonei modelli prestampati.
Incontro nella regione di Ennesse
La prossima lezione si terrà il 21 ottobre Nella regione di Pergusa, Ennes, organizzato da Fanfo Insegnanti della Federazione dei Sindacati Nazionali Boscaioli del Paleartico Occidentale. La partecipazione è obbligatoria per ottenere il titolo di “supervisione” all’interno del progetto, che si completa entro 12 ore e prevede una valutazione finale. Un cacciatore che abbia partecipato all’attività formativa e abbia superato la prova finale sarà inserito nell’elenco regionale dei cacciatori-osservatori autorizzati ad attuare il “Piano di monitoraggio del legname nella Regione Siciliana”.
Tra gli obiettivi del progetto faunistico
“Studio e monitoraggio del passaggio e dello svernamento della beccaccia in Italia – Analisi dell’andamento demografico in Italia” è uno degli obiettivi del Progetto faunistico regionale venatorio, che prevede di organizzare e avviare un monitoraggio faunistico permanente. in zona. Informazioni, requisiti e dettagli sull’invito a partecipare Disponibile onlineAnche correlato Dati del registro delle transazioni Monitoraggio del picchio.
A causa del piano di monitoraggio
L’assessorato regionale ha ritenuto necessario attivare il monitoraggio di opportune forme di picchio, specie con una significativa mancanza di informazioni per le sue caratteristiche ecologiche ed etiche. Soprattutto carenze informatiche legate a variazioni stagionali in successione, fenologia migratoria e disponibilità. tempo di inattività e la migrazione prematrimoniale. L’attività di monitoraggio si articola in due fasi: una fase che coincide con il periodo di raccolta della legna da ardere consentito dal calendario venatorio ed una fase di monitoraggio invernale fino al 15 marzo successivo alla data di fine caccia.
Articoli Correlati
Visualizza le notizie ufficiali qui