Immagine www.blogsicilia.it

La confusione che circonda la distribuzione delle carte d’identità elettroniche nel comune di Palermo rappresenta una grande opportunità per alcuni comuni dell’entroterra.

Alcuni mantengono lo stesso costo per la consegna nel capoluogo siciliano, circa 22 euro quando è il momento di rinnovare e circa 27 euro quando si emette un documento dopo che è stato smarrito o rubato, con l’aggiunta di un costo aggiuntivo in alcuni comuni. . È il caso del comune di Carini, dove il costo è aumentato di 10 euro, come ha notato una donna palermitana che si è recata all’anagrafe per dare il cambio alle persone negli uffici di Palermo.

«Sono andato in Comune e i dipendenti mi hanno detto che il costo per il rilascio della tessera era aumentato di 10 euro perché molti palermitani erano circondati chiedendo il rilascio del documento», racconta palermitano.

E a Capaci hanno raddoppiato il costo. “Una copia costa 22,49 euro e 28,19 euro – fa sapere il Comune – per i non residenti il ​​prezzo sale a 50 euro. L’aumento del costo è stato deciso dopo che l’Anagrafe è stata sommersa da un gran numero di domande dei residenti di Palermo e dei comuni limitrofi .

Così:

Caricamento…

Visualizza le notizie ufficiali qui