Immagine www.blogsicilia.it

Con una sconfitta all’esordio nel rugby contro il Palermo Campionato di serie c. Gli Orange Players di Giochino La Torre S. Teodoro de Librino ha perso 19-12 contro il Catania amatoriale. I padroni di casa vincono 19-0 fino al 65′.

Nell’ultimo quarto di gioco i bianconeri si svegliano e mettono in difficoltà gli avversari e si preparano alle prossime partite. Due mete di Bartolo Messina e Salvo Virgi, una delle quali trasformata da Benfonte per il 19-12.

Massari: “Partita persa, ma c’è tanto da migliorare”

Il presidente del Palermo Rugby commenta la ‘prima’ stagione della formazione quotata

“Abbiamo perso la partita, ma con tante aspettative di crescita – ha sottolineato il top manager del Palermo – abbiamo lasciato il primo tempo all’Amatori Catani, squadra con più esperienza ai massimi livelli e serie A. Sorprende che i gol che abbiamo concesse sono nostre concessioni. La seconda “Abbiamo iniziato a giocare a rugby nel secondo tempo e si è visto. . Purtroppo meritano di più”.

Ha continuato: “Congratulazioni agli allenatori dilettanti e non posso abbracciare abbastanza i miei giocatori, lo staff e i tifosi per quello che hanno fatto. Fair play e buon arbitraggio”.

Formazione del Rugby Palermo

Questa è la squadra di rugby del Palermo: 15D Fiore, 14 Di Caro, 13 Librizzi, 12 Virgi, 11 D’Amato, 10 Boracino, 9 Raja, 8 Puma, 7 Lo Beau, 6 Ferrigno, 5 Montelepre, 4 Petrota, 3 Zappia, 2 Benfonte, 1 Salomon, 32 Molina, 19 Messinum 22 Arnone, 17 Maganuko, 21 Vitale, 20 Turki, 25 Dimitri.

La squadra è sempre in trasferta

Il Palermo, non avendo uno stadio proprio, gioca altre partite in casa. Fincantieri, che ha ospitato le partite casalinghe del club sotto Stefano Massari la scorsa stagione, non ha rinnovato il contratto rettangolare e la squadra al momento non ha motivo di giocare le partite casalinghe.

Il rugby è il Palermo Aggiunto al gruppo Con il Ragusa, che esce dal campionato di Serie B e si incontra il 16 ottobre. Il terzo giorno, il 23 ottobre, inizia una nuova visita a Librino, ospiti de I Briganti. Quindi riposare per 30 giorni. La squadra tornerà in campo il 6 novembre contro Nissa. La sede di questa partita è ancora da decidere: anche il Nissen non ha uno stadio.

Intanto il club palermitano è alla ricerca di una sede per le partite casalinghe. Il problema è già grave Poche settimane fa Ma sta già accadendo perché la stagione è effettivamente iniziata.

Visualizza le notizie ufficiali qui