Immagine www.blogsicilia.it
IL Comune di Villabate Per ottenere un risarcimento scrittura italiana Decine e decine di multe emesse dalla polizia municipale per omessa denuncia. Una giunta guidata da un sindaco Gaetano de Chiara Un avvocato è stato nominato per rappresentare l’ente locale e ha chiesto alle Poste il risarcimento dei danni per inadempimento nonostante l’accordo delle parti sull’avviso.
Ne ha dato notizia il Comandante della Polizia Municipale
Il caso è stato registrato dal Comandante della Polizia Municipale di Villabat che ha raccolto il casoProcuratore Municipale Rimanda alla valutazione della possibilità di nominare un legale per attivare la vertenza e adire le competenti sedi civili. La questione è relativa alla mancata comunicazione dell’accertamento di violazione della circolazione stradale e delle denunce di contestazione tramite il Servizio Postale. Secondo il comune, il capo del dipartimento di protocollo dell’amministrazione della polizia municipale invia regolarmente rapporti di valutazione e contestazione con lettera raccomandata a Poste Italiane. Violazione del codice della strada.
I danda non sono mai arrivati a destinazione
Le multe che non raggiungono mai la loro destinazione sono per il 2018, 2019 e 2020. “Non c’è parere sull’effettiva chiusura della notifica a mezzo raccomandata – si legge nella delibera di Giunta – nonostante le reiterazioni date da Poste Italiane. Autorità competente”. Si rese conto che questo aveva dei risultati
Fiducia legale
Secondo l’amministrazione comunale ci sono elementi necessari per agire in giudizio e risarcire i danni causati al comune per mancanza di entrate. Claudio Trovato, avvocato palermitano, ha assunto l’incarico di recupero coattivo di tali crediti dopo aver valutato alcuni corsi di studio di persone iscritte all’Albo degli Avvocati di fiducia. Secondo il comune, l’avvocato “ha una forte competenza professionale in materia e ha già assistito il comune di Villabate e altri enti locali in controversie relative alla stessa vicenda e ha ottenuto ottimi risultati”.
Così:
Articoli Correlati
Visualizza le notizie ufficiali qui