Immagine www.triesteallnews.it

Immagine dell’archivio

22.11.2022 – 10.26 – Combina allungamenti e allungamenti dello yoga con lo sforzo fisico della ginnastica “normale”. Per coloro che ritengono che lo yoga non sia abbastanza faticoso da solo, il fitness yoga mira a combinare le due arti, combinando il sudore dell’attività fisica con il dolore dei muscoli a riposo, l’Occidente incontra l’Oriente. Lo yoga, se fatto correttamente, in realtà è già estenuante. Tuttavia, soprattutto per gli atleti, non fornisce il sudore lassativo, l’acido lattico che fornisce durante un faticoso allenamento in palestra o una competizione sportiva.
Lo yoga ginnico è nato a metà degli anni 90. Non sorprende che un insegnante di Los Angeles abbia creato una disciplina così intensa nell’ambiente competitivo degli yuppie americani. Gli esercizi combinano il concetto di fitness con le asana yoga. Troviamo quindi squat, sit-up e flessioni accanto alle classiche “posizioni” yoga. Calibrare gli esercizi in base alla difficoltà di ciascuno può fare E quelli che vogliono rilassare il corpo e la mente o perdere più peso e tonificare i muscoli di solito lo vogliono.
Un bonus utile. Come lo yoga acquisito, lo yoga ginnico può essere svolto a casa, senza attrezzature costose o spazi speciali. Per esercizi più complessi e partendo da esso, è consigliabile consultare un maestro certificato Eseguire alcuni esercizi in modo errato o, peggio ancora, sviluppare problemi muscolari.
Nelle parole dei sostenitori del fitness yoga, “Gli esercizi di fitness generano energia bruciante in tutto il corpo e lo yoga mantiene la stessa energia che scorre e sostiene. Completa queste due attività.

[z.s.]

Visualizza le notizie ufficiali qui