Immagine www.triesteallnews.it
Foto: Giovanni Tesi-Yacht Club Adriatico.
30.09.2022 – Anche quest’anno Vintage Sailing farà tappa a Trieste. Un gran numero di navi partecipanti passa attraverso la baia Coppa Bernetti 2022Infatti negli stessi giorni (domani, 1 ottobre, sabato e 2 ottobre) lo Yacht Club Monfalcone insieme allo Yacht Club Adriaco Comune di Trieste Nel 2022 la venticinquesima edizione della tradizionale manifestazione riunisce ogni anno verso la fine della stagione tutte le principali barche con scafo in legno o metallo costruite dal 1950 (per la Classe Epoka) o dal 1975 (per i partecipanti alle Classiche). ) classe).
Come ogni anno, per l’organizzazione del meeting Trieste City 2022, l’Adriaco Yacht Club raccoglie l’eredità dello storico Annibale di quest’anno con il Monfalcone Yacht Club (che ha collaborato fino all’ultimo nell’organizzazione dell’evento). Il numero delle barche già iscritte è più di cinquanta: esclusa la Touga, rientrata dopo aver partecipato alla regataAdriaco Invitational 2021Così come altre navi storiche Pipistrello E Aquilone.
I partecipanti al raduno Città di Trieste 2022 si contenderanno diversi trofei: tra questi i tradizionali due trofei standard assegnati ai vincitori della classifica combinata dai due club organizzati. Oltre al trofeo delle due specifiche, c’è anche un ambito trofeo in memoria dell’architetto Carlo Ciarelli, che nel corso della sua carriera ha disegnato molte barche, la maggior parte delle quali parteciperà al Rally Città di Trieste 2022.
Continua, dunque, l’intenso autunno velico dell’alto Adriatico e del Golfo di Trieste: quindi Settimana Internazionale della Vela (E tra gli eventi Trieste-San Giovanni in Pelago-Trieste), saranno disponibili anche la Bernetti Cup e il Trieste City Meeting 2022, a pochi giorni da altri importanti appuntamenti, il più importante dei quali è ovviamente Barcola E continua per la maggior parte di ottobre.
[E.R.]
Visualizza le notizie ufficiali qui