Immagine www.vesuviolive.it
Il cantautore è diventato il vincitore artistico del Festival di Sanremo Davide PetrellaPrima di tutto Napoli, autore delle canzoni di Marco Mengoni e Lazza, che si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo posto nel famoso concorso canoro. Pieno di affetto e complimenti, l’artista napoletano, soprannominato Tropico, ha scelto di rispondere alle domande della maggior parte dei suoi followers spiegando come è nata la canzone vincitrice Due White.
Sanremo, David Petrella: “Grazie Napoli”
“Sanremo, incredibile. Primo e secondo posto, non so se c’è già stato. Sono molto contento, sono due canzoni forti, si è capito subito”, ha commentato subito dopo la vittoria di Mengoni e poi lo ha ringraziato .
Insieme agli artisti, coautori del progetto e ad Amadeus, Tropico ha ringraziato in particolare la sua città: “Grazie Napoli per avermi sollevato da questa fame”. Grazie per tutto quello che mi hai scritto. Incredibile. Il mio lavoro è difficile da descrivere, lo capisco, ma non chiamatemi letterario. Non scrivo solo testi, scrivo anche canzoni. Grazie di tutto. Ti amo”.
Di recente, l’artista ha provato a soddisfare l’interesse dei suoi follower rispondendo a diverse domande sul suo profilo Instagram. Ha spiegato attraverso le stories come è nata la canzone Dew White, che annunciava la vittoria di Marco Mengoni.
“La due giorni eravamo io e il direttore d’orchestra David Simonetta. Volevamo andare a scrivere una canzone per vincere questo Sanremo perché alcune cose erano inaspettate anche se nessuno di noi lo diceva. C’era buon umore”. Il primo giorno Dave è venuto fuori questo arpeggio che mi ha ispirato, abbiamo scritto quasi tutto, ma io ho scritto il ritornello.
“Dopo una notte insonne, il giorno successivo è stato il primo ascolto del ritornello e dell’intera canzone. Eravamo sicuri che Marco Mengoni avrebbe tradotto abilmente una canzone del genere. Abbiamo subito pensato che sarebbe stato perfetto per lui. Quando l’abbiamo ascoltata per la prima volta, era chiaro a tutti che avevamo una grande canzone.
Dai un’occhiata a questo post su Instagram
Visualizza le notizie ufficiali qui