Immagine www.news-sports.it

concorrenza RO

L’attività di gruppo non si ferma mai concorrenza RO E prende il via un altro fine settimana movimentato che i sostenitori dell’unità siciliana sono abituati a vedere.

In Sicilia, a Tindari RallyMimmo Guagliardo e Giacomo Giannone sono i favoriti per la permanenza nella locale gara valida per la Rally Cup. Il pilota palermitano è pronto a mettersi in viaggio su una Porsche Gruppo Due 911 RS allestita per il successo nello stabilimento siciliano.

Alla gara dedicata alle auto moderne partecipano 8 squadre, che vogliono tenere alta la bandiera della squadra. Il gruppo sarà guidato da vetture di classe Rally4. Franco sarà ai nastri di partenza su due diverse Peugeot 208, una in versione turbo e l’altra aspirata, rispettivamente con Filippo Indovina e Laura Cianciolo e Antonio Schepis. Sempre nella stessa categoria, ma con la Renault Twingo, partono Giovanni Li Fanti e Pierluigi Catanese. Antonino Torre, recente vincitore della classe Gt Cup2 del Campionato Italiano Velocità Montagna, cambierà categoria per debuttare nella classe N1 Peugeot 106 per Giovanna Gangemi. Quattro equipaggi schierati al via della classe N3. Insieme alla Renault Clio, Williams Francesco e Jessica Miuccio vogliono entrare a far parte dei leader di classe riservati alle auto di serie. Con le tre Renault Clio, ma nella più potente versione Rs Lite, il leader della classifica over 55 del Crz Carlo Stassi Vincenzo Rakuya e Biagio Catalano si dividono la carta delle presenze, condividendo l’abitacolo con Vincenzo Cosenza e Nunzio Coccuzza. Con Roberto Interdonato.

Il tredicenne Noel Spangenberg sarà al via dell’ultima gara della classe Supersport 300 del Campionato motociclistico iberico sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna.

In Maggiore, all’Autodromo dell’Umbria, Federico Parrinello sarà pronto a parlare ancora nel Trofeo Italia Classico con il telaio Birrell 002.

In Campania, nel 10° maxi slalom di Rocadaspide, Antonino Di Matteo continua la sua esperienza in gare affidabili per il campionato italiano. Il pilota di Ciakka partirà con la Formula Gloria C8 al completo, di cui è molto soddisfatto. Nello stesso evento, Giuseppe di Domenico Autobianchi prenderà il via nel gruppo esclusivo sulla A112 Abarth.

Al 27° Missilmeri Slalom, che si svolgerà il 2 ottobre nella città della provincia di Palermo, prenderanno parte alla partenza sette corridori in rappresentanza della squadra Yellow Flu. Nella classe N2000, Christian Burgio Clio Rs. Entra Lorenzo Bonavires con la stessa vettura, ma nella classe RS2000 Plus. N1400 Peugeot 106 e Peugeot 205 Rally guidate da Antonino Bellitti e Salvatore Milioto. Nello Special Group, Paolo Torregrossa gareggerà in Gruppo A con una Fiat Uno Turbo, Fabrizio Rinella gareggerà su Peugeot 205 Classe S5 e Sergio Morphia gareggerà su Autobianchi A112 Abarth. Nome della squadra



Visualizza le notizie ufficiali qui