Immagine www.news-sports.it
Le qualifiche per il sedicesimo round del Gran Premio del Giappone della stagione 2019 si svolgeranno questa mattina al Twin Ring di Motegi. MotoGP. L’attuale campione del mondo Marc Marquez ha ottenuto la sua prima pole position in carriera su questa pista. Sì, lo spagnolo Repsol Honda ha fatto un’altra grande prestazione, completando con questa pole tutte le piste del calendario. Franco Morbidelli (0″132 indietro) e Fabio Quartararo (0″181 indietro) su Yamaha Tech 3. La classe ’93 ha fatto segnare i tempi più veloci in entrambi i GP del Giappone finali e ha fermato il cronometro a 1’45″763″. Idoneità alle graduatorie under e under year.
Qualificazioni Motegi, Top Ten
Maverick Vinales su una Yamaha ufficiale e Cal Crutchlow su una Honda LCR sono arrivati quarto e quinto. Il pilota britannico sarà seguito in griglia da Jack Miller su Ducati Pramac e Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale. Completano la top ten delle qualifiche di Motegi i seguenti piloti: Danilo Petrucci su Ducati Desmosedici, seguito da Aleix Espargaro su Aprilia e Valentino Rossi su Factory Yamaha.
Ottima prima fila per Franco Morbidelli, intervistato tra i microfoni di Sky Sport in fondo alla formazione. Ecco le parole di un pilota Petronas SRT:
“Ringrazio il mio team perché faremo bene. Non è facile lottare con tutte queste Yamaha, ma oggi va bene e vediamo cosa succede domani.
Dall’altro le dichiarazioni del neo campione Marc Marquez, che ha conquistato il titolo di campione del mondo nel 2019 all’ultimo Gran Premio della Thailandia. El Cabroncito partirà domani con la stessa fame di vittoria che hanno mostrato finora. Le parole di Motegi a fine classifica:
“Mancano, sono contento perché ieri non siamo partiti bene. Domani sarà asciutto, farà caldo, dobbiamo scegliere la gomma posteriore giusta, ma le Yamaha qui sono forti.
Visualizza le notizie ufficiali qui