Immagine www.lacronacadiroma.it

Il Cairo ha acquisito Mediaset, la notizia è davvero sconvolgente. Per saperne di più ‘Stricia La Notizia’ è andata a parlarne con il diretto interessato. Valerio Staffelli si è fermato a regalargli un tapiro d’oro con orecchini. Il motivo sono i lussuosi ciondoli indossati da Lilly Gruber in ‘Otto e Mezzo’. L’intervista integrale al presidente di Rcs andrà in onda questa sera dalle 20.35 sul telegiornale satirico di Canale 5.

Nel “lavoro” del presentatore, il giornalista ha suggerito di introdurre nel programma “inserimento di prodotti” (pubblicità indiretta) per generare entrate aggiuntive al Cairo. “Oh no, andiamo”, ha risposto l’imprenditore, “facciamo molte cose diverse come l’informazione e il servizio pubblico”. Più tardi, sulle voci che prenderà in mano la squadra di Berlusconi, aggiunge: “È solo una questione di scoperte. “Voglio perché sono nato in Mediaset, ma l’operazione è molto difficile”.

Parole che non hanno convinto Dagospia, che ha parlato di “rifiuto morbido”. Il portale gestito da Roberto D’Agostino è praticamente entrato in apatia ultimamente. Cairo, la redazione del sito forma un consorzio con altri imprenditori del settore bancario (più precisamente di Intesa). Se l’acquisizione sarà completata, la fila editoriale di Mediaset si sposterà ulteriormente a sinistra. Pertanto, deve emergere un nuovo asse tra questo partito politico e le reti commerciali. Una tendenza in questo momento è confermata dal suo passaggio Fabio Fazio alla Scoperta.

Visualizza le notizie ufficiali qui