Immagine www.lacronacadiroma.it

La Ztl Fascia Verde non accenna a mollare le polemiche. L’ultima notizia arriva direttamente dai cittadini di Roma ed è stata rivelata tramite la pagina Instagram ‘Welcome to the Favelas’. L’uomo ha scelto un modo decisamente originale per esprimere la sua contrarietà alla normativa. Non ha rivolto l’interpretazione classica contro i creatori, ma ha deciso di mantenerla leggera.

Infatti, quando attaccava qualcuno o qualcosa, usava l’arma più potente in uso nella capitale: il sarcasmo, sottile e tagliente. Ha messo la Daewoo, la spina e la targa “Hybrid” sul retro della sua auto. Ha poi scritto una nota indirizzata al sindaco Gualtieri e all’assessore alla mobilità Patane e l’ha collocata in una vetrina ben visibile.

“Dopo il tuo gentile consiglio – si legge – ho fatto del mio meglio per seguire il tuo consiglio. Il nuovo Matiz Hybrid è qui. Conviene per la Ztl? Niente Ztl”. Quindi spera di non dover cambiare auto per rispettare le nuove regole. Chissà, l’amministrazione del Campidoglio lo accoglierà, così come decine di altri romani interessati, e farà risparmiare loro un sacco di soldi in processi..

Visualizza le notizie ufficiali qui