Immagine www.triesteallnews.it
02.03.2023 – 11.19 – Un dato poco noto ai cittadini, confermato dal Presidente della Fondazione Teatro Lirico G. Verdi, il Sindaco di Trieste, Roberto DiPiazza, con il Ministro della Cultura Gennaro nel ruolo di “Cultura”. Sanjuliano. Il responsabile è Giuliano Polo. A un anno dal mandato di Verdi come amministratore delegato, Polo potrà continuare il lavoro affidato alla storica istituzione.
In particolare, si ritiene che Polo stia sperimentando diverse politiche “vincenti”, a partire da prezzi e abbonamenti in linea con l’era pre-pandemia del 2019. In continua azione con le scuole e in collaborazione con la Federalburgi Trieste. E infine il Friuli rafforzò il legame con il territorio della Venezia Giulia a trecentosessanta. Amici della Lirica G. di Trieste. Da segnalare anche la nuova collaborazione con Viozi, storica associazione cittadina le cui iniziative culturali hanno riscosso un grande successo.
Ora siamo più verso l’obiettivo immediato di “Capitale culturale di Gorizia” nel 2025 Guardando con interesse, dove il Teatro Verdi non può che lavorare con nuove collaborazioni transfrontaliere, in particolare SNG Opera al Ballet Ljubljana.
Giuliano Polo è nato a Trieste nel 1957 e ha un passato come professore al Conservatorio Tartini di Trieste e docente dell’Orchestra della Fondazione, ma soprattutto ha un lungo e solido curriculum come direttore culturale e musicale. Le istituzioni del Paese all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia all’Arena di Verona.
Giuliano Polo ha annunciato: “Ci tengo molto a ringraziare l’ufficio del sindaco, la regione, il ministro, i promotori, i membri patrocinatori, il comitato di gestione e tutti i dipendenti della fondazione per la fiducia e la collaborazione dimostrata in questo difficile Contesto: Questo restauro è il risultato di un lavoro di squadra e sto lavorando più intensamente per portare più teatro virtuosistico al centro della vita cittadina e regionale e all’attenzione di un palcoscenico internazionale più ampio, la sua posizione geografica è una scelta naturale .
[z.s.]
Visualizza le notizie ufficiali qui