Immagine www.vesuviolive.it
30.000 sono stati donati a enti di beneficenza e organizzazioni no profit che hanno beneficiato del cuore lo scorso Natale, grazie a United. Il gala si è tenuto nel dicembre 2022 Nei suoi laboratori Teatro San Carlo e sostenuto dall’Associazione Giovani Imprenditori dell’Industria Napoli In collaborazione con Gruppi Giovani Aesen (Costruttori), UGDCEC Napoli (Commerciali), Aiga Napoli (Avvocati), Confapi Napoli (Imprenditori) e Ordine degli Ingegneri Napoli.
È entrato a pieno titolo nel Napoli: ha incassato 30mila euro
La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, ha riscosso un altro grande successo con la nuova vendita riuscendo a raccogliere una cifra record. Ciascun beneficiario ha ricevuto 15.000 euro.
Presso la scuola Vittorino da Feltre di San Giovanni a Teducio, Napoli, Valeria Pirone è la direttrice per la realizzazione di una nuova biblioteca per ragazzi all’interno del plesso scolastico. L'”Angolo Letterario” ospita eventi aperti a tutta la comunità del quartiere ed è un luogo dove sono invitati molti scrittori. Con l’obiettivo di rappresentare una leva di sviluppo sociale e culturale per l’inclusione dei minori a rischio.
Donazione agli alluvionati di Ischia
La somma destinata alla Caritas di Ischia, gestita da don Giochino Castaldi, è stata utilizzata per aiutare gli abitanti di Isola Verde.Alluvione del 26 novembre.
Cerimonia all’Istituto Vittorino da Feltre
La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Istituto Vittorino Da Feltre in un incontro aperto da Valeria Piron, Direttrice dell’Istituto. All’incontro hanno partecipato Alessandro Di Rocco, Presidente dell’Associazione Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli, e una delegazione. Gianluigi Barbato, fondatore di Unity Nail Cure, i rappresentanti dei gruppi giovanili delle associazioni di categoria e delle associazioni professionali di Napoli hanno organizzato l’evento di solidarietà.
Lo afferma Claudio Turi (Associazione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, Ugdcec) insieme a Carolina Rumboldt e Vincenzo Picirillo Ugdcec. Claudia Mafusi (Presidente Confapi, Massimo de Santis); Benedetta Leone (Aiga, Associazione Italiana Giovani Avvocati presieduta da Enrico Ferraro). Con Vittorio Piccolo, rappresentante del gruppo giovanile per Sveva Polyspermi (Giovanni Asen – Associazione Costruttori di Napoli sotto la presidenza di Ferdinando Romano) e dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli. Il Gruppo di Lavoro Unity Nail Cure è composto da Gianluigi Barbato (Fondatore), Marco Scherillo (Co-Fondatore), Carla Recupito (Coordinatrice), Sveva Polyspermi, Ernesto Quintiliani e Stefano Popolo.
Don Giochino Castaldi, direttore di Caritas dell’Asia, e Mario De Sapia, coordinatore degli aiuti prestati durante il maltempo dello scorso novembre. All’incontro ha partecipato anche Anna Riccardi (presidente della fondazione della famiglia di Maria). Don Fulvio Stanco, Parroco di San Giuseppe e Nostra Signora di Lourdes. Gli studenti delle scuole elementari e medie di Vittorino da Feltre hanno eseguito saggi musicali e brevi commedie.
Visualizza le notizie ufficiali qui