Immagine www.news-sports.it
Il giovane pilota MT Racing Giovanni Trentin è stato un vero e proprio tour de force lo scorso fine settimana.
Il giovane pilota di Montebelluna, che ha fatto esperienza nell’Europa dell’Est e ha avvicinato il giovane al mondo dei rally, è stato invitato a gareggiare nel primo atto del Campionato Lituano Rally Car, il Rally Lietuva, che si svolgerà tra venerdì e sabato. . Ford Fiesta Rally4 nella promozione Baltic Motorsport.
Speranza futura per il team Folina, supportato dall’esperto Danilo Fappani, ha iniziato la prima parte serale con un buon ritmo, lottando per il terzo posto tra i Rally 4.
Nella seconda giornata di gare sull’ovale blu, problemi elettrici, prima al quinto posto, poi nono in una finale sfortunata, lo hanno costretto a prendere bandiera bianca in undicesima posizione. Sezione a tempo fisso.
“Peccato fermarci sull’undicesimo podio della speciale” – dice Trentin – “perché giovedì siamo partiti bene. Sabato siamo riusciti a vincere una prova e in altre siamo stati sempre primi di classe. Qui ci siamo trovati bene, le condizioni medie sono davvero strade molto veloci, dove è alta, spesso più di centoventi. Una buona pista. Rispetto alle prime gare dell’anno, le gare sulla neve, siamo cresciuti molto. Ne perdevamo tre o quattro secondi per chilometro, ma ora ci divertiamo. Ci sono pause per ritiri nella fase finale, ma siamo con la nostra velocità e i miglioramenti che abbiamo fatto. Non posso che essere soddisfatto. Grazie a mio padre, alla mia famiglia, MT Racing, team di promozione Baltic Motorsport, Navigator e tutti i partner».
Tuttavia, Trentin non ha avuto il tempo di lamentarsi troppo dell’incidente poiché è dovuto correre a Lipaža, in Lettonia, per il terzo round del campionato lettone di rally di domenica contro il Rallysprint Vekpils.
Presentata da Baltic Motorsport Promotions e firmata da ACI Team Italia, la Ford Fiesta Rally4 avrà sempre quattro piste speciali da affrontare per Danilo Fappani.
Alcuni problemi tecnici nella prima metà della domenica hanno visto la casa trevigiana chiudere terza nella classe LRC4 e ventunesima assoluta, permettendo loro di continuare la lotta per le prime posizioni. Piloti giovanili della serie nazionale.
“Domenica è stata una giornata da dimenticare”, aggiunge Trentin, “e nonostante abbiamo portato il terzo posto di classe, non siamo soddisfatti di come è andata. Si può immaginare che possa succedere qualcosa in Lettonia, che è un problema per la Lituania, perché non c’era tempo per una salita profonda. Nella gara di ritorno abbiamo fermato tre volte la Fiesta. , l’abbiamo spenta e riaccesa. Tutto è stato risolto nell’aiuto e abbiamo giocato bene nelle ultime due partite, soprattutto nella finale dove siamo riusciti a colmare il gap con l’avversario di riferimento che era più veloce sulla neve.
Visualizza le notizie ufficiali qui