Immagine www.news-sports.it
Campionati Europei di Nuoto 2022, prime medaglie azzurre. Italia inondata di medaglie d’oro al Foro Italico. Da Thomas Cecon a Margherita Pangiera, passando per Niccolò Martinengi e Simona Guadarella: quattro finali e altrettanti ori, tra cui Giorgio Minicini (come Fiamma Oro, Pangiera e Cecon) in sincronia individuale. E sul campo da nuoto è lui il ranocchio dominante, perché Martinengi batte tutti: avversari e fatica, salendo in vetta all’Europa e trascinando con sé Federico Poggio (argento). Con i risultati di ieri hanno conquistato 13 medaglie, il che significa che possono superare altri paesi con Benedetta Pilato, Gregorio Paltrinieri e Lorenzo Galossi per uscire in testa con un bronzo, sei argenti e più ori.
Campionati Europei di Nuoto 2022, prime medaglie azzurre. Primo giorno di successo per i nonni
L’oro nei 400 misti di Alberto Razzetti e il bronzo, argento nella 4×200 stile libero di Pier Andrea Mattezzi, hanno dato il via alla giornata di apertura il 11/08. Gli Azzurri deliziano e sollevano la folla che si raduna sulle tribune dello Stadio del Nuovo, la piscina più bella del mondo, il palcoscenico più inaccessibile. Il suo successo Alberto Razzi È una testimonianza del talento e della classe del ragazzo nei 400 misti. 15 mesi fa ha sorpreso tutti conquistando l’argento continentale. All’esordio agli Europei vinse l’oro nei 400, con il compagno di squadra, amico e rivale di tutti i tempi Pier Andrea Mattezzi che salì sul fondo del podio per lo scintillante bronzo. A separare le due azzurre solo l’ungherese e tre volte campione d’Europa David Verasto (argento in 4’12″58). Il 23enne genovese – tesserato con Fiamme Gial e Genoa Nuovo Mi Sport, allenato da Stefano Franceschi – 4’10 “90 (55″ 93, 2’02” 97, 3’12” 53), il più alto 4’09” registrato in una semifinale alle Olimpiadi di Tokyo, lontano dal 91esimo.
Campionati Europei di Nuoto 2022, Programma di oggi 13/08/2022
Al Foro Italico di Roma, dopo le manche mattutine, le aspettative artistiche sono alte per il medley senza duetto con Giorgio Minicini e Lucrezia Ruggiero e gli 800 liberi con Gregorio Paltrinieri. È tutto in diretta su Sky Sport Uno. Tutto su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e ora in diretta. Tutti gli occhi sono puntati sul nostro nuotatore più riconosciuto a livello internazionale, Greg Paltrinieri
Visualizza le notizie ufficiali qui