Immagine www.blogsicilia.it
Un piccolo terremoto ha colpito il palermitano oggi, 9 ottobre, in serata. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione di alcune zone del palermitano. Dopo il terremoto, alcune persone sono scese in piazza Per paura di una nuova copia.
Il luogo del terremoto
Soprattutto il terremoto è localizzato Dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Tra il comune di Monreale e il comune di Palermo nella zona compresa tra Bocadifalco e San Martino delle Scale.
Secondo Ingw, il sisma è stato di magnitudo 2,5 della scala Richter ed è avvenuto a una profondità di 9 chilometri nell’area di Montreal. Per quanto attualmente noto, l’impatto non danneggerà persone o cose.
Nonostante la bassa intensità, il sisma è stato avvertito dalla popolazione
Molte persone stanno segnalando Ho sentito la terra tremare Nonostante le sue piccole dimensioni, soprattutto nelle zone di Bocadifalco, Altarello, Noce e Gisa. Dopo aver avvertito la scossa, alcuni sono corsi in strada temendo una forte reazione. Molte segnalazioni da Monreal e Palermo, zone vicine al terremoto, Altofonte, Capaci, Torreta e Montelepre.
Ad agosto il palermitano non ha paura, ma solo
Un forte terremoto ha colpito il palermitano alle 6.52 del 21 agosto, registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con magnitudo 4.2.
La Situation Room Italia del Ministero della Protezione Civile ha contattato le strutture territoriali del Servizio Nazionale della Protezione Civile. Dal sopralluogo effettuato, sebbene l’incidente sia stato avvertito dalla popolazione, non sono emersi danni a persone o cose.
I carabinieri della stazione di Giuliana hanno prima effettuato un sopralluogo, informando la Protezione civile che non ci sono stati danni nella città in provincia di Palermo. Un elicottero dei vigili del fuoco di Catania ha sorvolato la zona.
Articoli Correlati
Visualizza le notizie ufficiali qui