Immagine www.blogsicilia.it
Il settore comincia a chiudere nelle società di investimento palermitane. Il sindaco Roberto Lagala ha preso le prime decisioni nominando i nomi scelti per la nuova amministrazione. Imprese municipali. In particolare hanno partecipato i board di AMG Energia e GSAP. Successivamente il sindaco proporrà quattro componenti del nuovo consiglio di amministrazione, due sul fronte comunale e altri due per la città metropolitana.
Francesco Schoma è il nuovo presidente di AMG
La prima certezza in casa AMG Energia è che il sindaco Roberto Lagal ha nominato alla presidenza Francesco Scomo. Ad un ex parlamentare nazionale, ora con diritti leghisti, si uniranno Salvatore Seminara (Vicepresidente) e Antonino Iacono (Consigliere). Fanno invece parte del Collegio Sindacale Antonino Giuffrè (Presidente), Giuseppe Maggiore e Caterina Ciraulo (Membri). Novità invece sono attese per AMG Gas, in cui il Comune di Palermo detiene una quota di minoranza del 20% tramite AMG Energia. La presidenza, dove Angelo Pizzuto resta il favorito, è quella del consigliere regionale Alessandro Arico.
Burrafato e Maniscalco in Gessop
Arrivano specifiche anche sul fronte Gesap. In ogni caso, il bel gioco si chiuderà venerdì 10 marzo, con un’assemblea convocata dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Giovanni Scalia. Consiglio di Amministrazione Lì Roberto Lagalla riesce a indicare i nomi di quattro dei cinque elementi comuni, due per il comune di Palermo e due per la città metropolitana.
Davanti al Palazzo delle Aquile, il Sindaco ha notificato a Salvatore Burrafato e Giovanni Maniscalco la decisione annunciata oggi. Per l’ex sindaco di Termini Imeres il ruolo di presidente ora sembra essersi fuso. Un nome che soddisfa l’ala di Fratelli d’Italia, che fa riferimento all’eurodeputato Giuseppe Milazzo. Invece Giovanni Maniscalco fa da mentore all’Irfis, un profilo con la storia.
Alessandro Albanese, attuale presidente della Camera di Commercio Palermo-Enna, è un nome che accomuna due profili presenti nella distribuzione della città metropolitana. Una rosa con il profilo di Vito Riggio pensata per il ruolo di Amministratore Delegato. Compagnia Aeroportuale di Palermoe Giovanna Chiavetta, Consigliere Lega Futura.
Così:
Articoli Correlati
Visualizza le notizie ufficiali qui