Immagine www.news-sports.it

Un capolavoro con Roma e Salisburgo. Dopo aver vinto l’ultima edizione della Conference League, i giallorossi cercano disperatamente di riuscire in Europa League. Deludente la sconfitta contro il Salisburgo austriaco. Invece, con la migliore prestazione collettiva, la sua squadra José Mourinho Hanno ricostruito il disfunzionale con le loro reti Andrea Bellotti Al 33′ Paulo Dybala al 40′. L’argentino è stato in dubbio fino alla fine, poi ha deciso di scendere in campo per spingere la squadra verso la qualificazione. Leonardo Spinazzola, imprendibile nelle incursioni offensive sulla fascia sinistra, ha contribuito maggiormente. Alla fine della partita tutte le file dello Stadio Olimpico erano esaurite, una grande festa. Negli ottavi di finale, il Capital affronterà la Real Sociedad spagnola con una partita casalinga il 03/09/2023. Se il reso è previsto per il 16/03/2023.

Capolavoro Roma – Salisburgo: Partita Score

Roma-Salisburgo 2-0 (Primo tempo 2-0)

Reti: 33′ Belotti (destro), 40′ Dybala (destro).

Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez? Zalefski (81′ Karsdorp), Cristante, Matic, Spinazzola? Dybala (93′ El Shaarawy), Pellegrini (81′ Wijnaldum); Belotti (87′ Abramo). Allenatore: Mourinho.

Salisburgo: Kohn; Dedic (74′ van der Brempt), Bernardo, Solett, Ulmer; Capaldo (84′ Luk), Gurna-Duat, Sewald (74′ Glucks); Kjergaard (46′ Susic); Adamou (74′ Cesco), Okafor. Tutti: Jaisle.

Roma, capolavoro del Salisburgo: la gioia di Jose Mourinho

Entrando in sala stampa con un sorriso, José Mourinho ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “E’ un risultato importante per la bella Roma. Una partita completa a tutti i livelli. Ancora: la società, la squadra, l’empatia, l’unità, tutto quello che mi è piaciuto. Un lavoro fantastico da parte del mio staff. Non posso dirti cosa vedi. Siamo anche allenatori. Il prodotto finale del lavoro di molte persone. I miei analisti hanno fatto un ottimo lavoro aiutandomi.

Devo anche parlare della mia vittima El Shaarawi. Era il mio piano B, non avrei avuto un piano B se avesse giocato. È il mio ragazzo per cambiare il gioco se necessario. Mi dispiace per lui perché ha giocato così bene. Ma mostra come lavoriamo insieme. Gli ho spiegato e lui ha accettato. Sono molto contento di questo comportamento. Una grande vittoria contro una squadra di qualità proveniente dalla Champions League”.


Visualizza le notizie ufficiali qui