Immagine www.news-sports.it

La doppietta nera di Verzegnis ha messo le spalle al muro di Michele Mancini, forzando uno stravolgimento in un calendario sportivo già molto fitto, diviso tra Coppa Italia Speed ​​Mountain e Trofeo Veneto Trentino+, e striscia tra arrivi. Acquista il gioco di strategia 2023.
Il prossimo fine settimana sarà quindi segnato da un cavallo imbizzarrito e il pilota Riva si prepara già a tornare nell’abitacolo della Ferrari 458 Evo del Gaetani Racing.

“Quello che è successo a Vergegnis ha cancellato i nostri piani” – racconta Mancin – “e dovevamo decidere se partecipare nello stesso fine settimana, un appuntamento affidabile per TIVM o TVT+, gli obiettivi annunciati per la stagione di quest’anno. Con Gaetani Racing abbiamo appreso una buona soluzione e raccolto rapidamente i punti principali Ho capito che è importante continuare in salita.Mi dispiace molto di non essere stato al via della gara di slalom di Montemerlo, che mi è piaciuta molto l’anno scorso.In TIVM abbiamo dovuto sacrificare questo viaggio in per non pregiudicare il progresso.

La rivisitata Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta, in programma dal 12 al 14 maggio, sarà il prossimo cartellino del tempo per gli alfieri del San Giorgio Nelle Pertiche a suggello della quinta prova della TIVM, che vedrà Polesa tra i pretendenti. Nell’intestazione del campo.
Un viaggio ricco di emozioni, perché è un evento particolarmente tangibile che rivede la luce dopo vent’anni di oblio in Trentino, rendendo il weekend una vera e propria festa.

“Ci sono davvero grandi aspettative durante questa alta prova”, sottolinea Monsin, “perché l’ultima edizione si è svolta nel 2003. In Trentino hanno lavorato molto per far rivivere questo storico evento e non vedo l’ora di farne parte. bel ritorno.”

Levico Terme sentirà il rombo dei motori da sabato 13 maggio, giornata dedicata a due turni di prove oggi a partire dalle ore 20, l’anteprima di domenica vedrà sfidarsi i concorrenti sulla statale 11. Meno di otto chilometri di pista, vincitori e vinti si decidono in soli due giri.

“Sono molto contento per gli organizzatori”, conclude Mancin, “perché dopo aver avuto il piacere di parlare con uno dei dirigenti, parliamo di centosettanta concorrenti iscritti alla competizione. Possiamo considerare l’assenza quasi di nuovo. Ci sarà spazio per fare bene in GT e GT Cup, ma sappiamo che il potenziale c’è. Dobbiamo tornare a casa con un buon punteggio per continuare la nostra speranza di ripeterci. Titolo di TIVM. Facciamo sempre del nostro meglio per raggiungere un risultato notevole al volante di una vettura che regala mille emozioni”.

Visualizza le notizie ufficiali qui