Immagine www.news-sports.it

La Formula 1 arriva a Monza e Hamilton riparte dal basso per una penalità di cambio propulsore Mercedes. Il cambio era già programmato da tempo, ma con l’avvicinarsi del GP di Monza tutti i dubbi sono svaniti.

Formula 1, Hamilton riceve una penalità

Il team da tre punti ha deciso di installare il W13 di Lewis Hamilton con un nuovo blocco dal propulsore. La PU danneggiata a seguito dell’incidente al Gran Premio del Belgio non è stata ripristinata. In quanto tale, il sette volte iridato partirà dal fondo della griglia, con il nuovo motore che potrebbe fornire alcuni piccoli vantaggi per una ripresa altrimenti molto difficile. La Mercedes non ha voluto aspettare l’edizione regolare della Formula 1 per annunciare la penalità ad Hamilton dopo le prime prove libere del GP di Monza.

Possibilità di cambio motore e altre modifiche minori

Il circuito di Monza non è stato adatto alla Mercedes in questa stagione e cercheremo di recuperare il distacco con le altre squadre puntando su un motore fresco senza un Gran Premio sulle spalle. Al GP d’Olanda, il campione britannico n. Usato 2 PU e ora ha raggiunto il limite di chilometri. Il circuito di Monza è l’ideale per una possibile rimonta, in quanto l’alta velocità ei lunghi rettilinei rendono manovrabili i sorpassi. Gli ingegneri Mercedes hanno anche approvato un alettone posteriore molto corto per compensare l’elevata resistenza aerodinamica creata dall’auto. Anche il profilo dell’ala mobile è molto basso per DRS.

Tempi del GP di Monza di Formula 1

Un weekend con le consuete tre prove libere, qualifiche e gare. Il venerdì inizia con le prime prove libere alle 14:00 e la seconda alle 17:00. Sabato alle 13:00 le terze prove libere e alle 16:00 le qualifiche. La partita di domenica è prevista per le 15:00


Visualizza le notizie ufficiali qui