Immagine www.milanopavia.news

La città ha più di 2,5 milioni di visitatori e circa 3,5 milioni di persone nell’area urbana. Sul fronte turismo a Milano il primo trimestre 2023 si chiude con numeri da record. Lo stesso vale per tutta la Lombardia, dove vengono in vacanza tanti turisti, che ha superato il 2019 e considera il 2023 come il migliore. Questi numeri sono un attimo di respiro per il settore turistico, che ha sofferto molto durante la pandemia, e fanno ben sperare per molte delle realtà economiche di rilancio della città.

I turisti che non temono le alte temperature hanno varcato nei giorni scorsi la soglia dei 37 gradi centigradi, rendendo Milano quasi vivibile. Tuttavia, la Regione Lombardia afferma di monitorare costantemente la situazione.

Con la colonnina di mercurio che sale sopra i 35 gradi, l’Inps annuncia: cassa integrazione per i lavoratori nei cantieri. Infatti la petizione, pervenuta anche ad Associazione Lombardia, ribadisce lo stato di emergenza, ricordando alle aziende che il rischio di incidenti e malattie a temperature così elevate è altissimo.

Visualizza le notizie ufficiali qui