Immagine www.milanopavia.news

Mancano esattamente tre anni alla cerimonia di inaugurazione. Sono passati esattamente tre anni dall’emozione di ospitare l’evento sportivo perfetto all’ombra di Madonna. Il 6 febbraio 2026 si svolgerà a San Siro una cerimonia di cinque round di accensione del barbecue. Da oggi c’è un cartello in più per ricordare a tutti i milanesi. Davanti alla Madonna sventola la bandiera dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano e Cortina, quella europea e quella italiana.

Ma se è vero che l’inizio dei Giochi invernali si avvicina, significa che il tempo per costruire le infrastrutture necessarie sta per scadere. Originariamente per il pattinaggio di velocità, ha perso la sua sede designata dopo il rifiuto da parte del comune trentino di Baselga di Pinè. Ora, per evitare la fine delle gare in Piemonte, di cui Torino ha proposto una riorganizzazione degli assetti del 2006, il comitato comunale, regionale e organizzatore è al lavoro per trovare una soluzione a Milano, o almeno in Lombardia. Ma nonostante i fenomeni, l’ottimismo rimane alto.

2026Andrea VernierAttilio FontanaBeppe SalautensiliinfrastrutturaCortina di MilanoOlimpiadiPattinaggio di velocitàPiazza Duomo

Visualizza le notizie ufficiali qui