Immagine www.milanopavia.news
16 rapine a farmacie e negozi in meno di un mese, con un italiano di 38 anni arrestato dalla polizia provinciale a Milano mentre stava uscendo dopo la rapina.
Secondo la polizia, quest’uomo è l’autore di 16 rapine a Milano il mese scorso.
Un uomo di 38 anni armato di coltello ha fatto irruzione con la faccia nel negozio, ha minacciato verbalmente il personale e ha affermato di avere una pistola, ha raccolto i soldi che aveva preso e se n’è andato. .
Poiché molte delle sparatorie sono state eseguite nello stesso modo, gli agenti hanno immediatamente ripreso la sequenza e creato un servizio mirato per vari bersagli ritenuti vulnerabili sulla base dell’analisi di vari incidenti precedenti per raggiungere il sospetto.
Nel corso di tale attività gli agenti hanno visto un uomo corrispondente alle caratteristiche del presunto delinquente entrare nella Farmacia Lloyds di via Casoretto N. 1.
L’uomo si avvicinò alla cassa e prese i soldi all’interno. Ma non era soddisfatto della cifra datagli dai temuti spacciatori e si nascose dietro altro denaro. Così, dopo essere stato derubato di circa 1.500 euro in contanti, l’uomo ha intimato a due membri dello staff di non uscire dal locale e si è diretto verso l’uscita, dove è stato affrontato dagli agenti della Squadra Mobile che lo hanno arrestato e trattenuto.
Nell’abitazione di un uomo di 38 anni sono stati recuperati un coltello da cucina lungo 23 cm e indumenti indossati in altre rapine.
Visualizza le notizie ufficiali qui