Immagine www.bolognatoday.it
Scivolo Fondovalle Scascoli
Continuano i lavori di Mahanagara sulla statale Fondo Valle Savena è stata interrotta da una frana Sulle alture delle valli Skascoli dal 1° marzo.
I tecnici riferiscono che durante i lavori di rimozione della roccia “è stato scoperto un movimento profondo e ampio, che richiede ulteriori indagini e non consentirà l’apertura in sicurezza della strada a metà mese come inizialmente previsto”. Pertanto, spiega la Città metropolitana, ci vorranno due settimane per valutare l’esatto lavoro richiesto e poter quindi esprimere con sicurezza i tempi di recupero per aprire in sicurezza la strada.
Attualmente il traffico da Bologna a Pianoro è instradato via Monzuno-Brento o SS 65 Futa e da Loiano via Orioli-Anconella.
Intanto Via di Carbonesi riapre al traffico in città. Dopo aver diviso quotidianamente la prospettiva dei residenti della zona tra i lavori di ricostruzione stradale ei successivi pedoni temporanei, residenti e commercianti, torniamo (per ora) alle nostre radici. Il Comune, infatti, ha terminato i lavori di rifacimento secondo l’originario tracciato stradale e comunica che mercoledì 15 la strada sarà restituita al traffico privato attraverso il tratto Farini verso Barbaria.
Visualizza le notizie ufficiali qui