Immagine www.news-sports.it

Rovolone (PD), 27 marzo 2023- Una partenza a rilento a causa di alcuni rinvii che lo hanno visto condurre alcune gare del Triveneto ha costretto Giovanni Tofano ad attendere più a lungo l’inizio della stagione. Sabato e domenica.

Davanti a una delle classiche regionali del rally, il Rally Bellunese, avrà l’onore e l’onere di aprire l’ACI Sport Rally Cup spegnendo la sua trentasettesima candelina.

Inizia così il quarto settore, che vedrà il ritorno del pilota Rovolone MS Munaretto sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, resa famosa nel 2022.

Due podi completi, il secondo in Scourge e il terzo in Halloween e sempre nella top ten, unico neo delle fallite Valli della Cornia, che appannano la notevole tabella di marcia, è la realtà più interessante, la sua prima première. Classe.

“Il 2022 è a dir poco incredibile, poiché non mi sarei mai aspettato la competitività tra Rally2 e R5 nel mio primo anno. Abbiamo disputato cinque gare molto competitive nella regione e siamo sempre stati tra i primi dieci in assoluto, siamo saliti due volte sul podio e abbiamo lottato per la vittoria nel Flagello. Una buona annata, ma buona”. So che c’è ancora molta strada da affrontare, quindi entriamo nel 2023 come l’anno scorso con voglia di imparare”.

Insieme all’integrale Matteo Gambasin, portabandiera del team rally, supportato dal JTeam nelle note, potrà utilizzare l’elemento di campo che già conosce le strade di Belluno.

“Questa sarà la prima gara di CRZ” – Tofano – “e questo possiamo dire di saperlo, abbiamo già corso qui nel 2021 con la Peugeot 207 Super 2000. Non ci aspettiamo risultati particolari, onestamente, e “dopo cinque mesi di assenza dal la cabina di pilotaggio affronteremo la prova e altro Non inizia con la preparazione. La rivoluzione del calendario, con tante cancellazioni, non ci ha permesso di programmare bene la stagione. Quindi, come i nostri concorrenti che hanno già gare attive, facciamo tutto il sabato.

Otto percorsi speciali, partendo da due passi in un trittico comprendente “Lentiai” (7,20 km), “Castello di Jumelle” (6,20 km) e “Mellere” (12,79 km) costituiscono la base della Bellunese 2023. Alla fine della prima e terza domenica.

“Il percorso si presenta molto interessante” – conclude Tofano – “è caratterizzato da percorsi speciali molto veloci da percorrere. Tracciare percorsi dove non verranno commessi errori. La strategia prevarrà. Avremo avversari tosti all’inizio e sarà bene se riusciamo a progredire attraverso le tappe pianificate, ma lo faremo senza ambizione. Lo faremo. Vediamo se prestiamo attenzione. Grazie alla mia famiglia, a tutti i partner, al team di rally e al Jteam. Voglio correre e combattere ,” Egli ha detto.

Visualizza le notizie ufficiali qui