Immagine www.055firenze.it

Una mattinata dedicata al Parco Cassin per il sindaco Dario Nardella e il suo consiglio.

Il primo appuntamento è stato un sopralluogo in un parco fiorentino, che il sindaco di Firenze, l’assessore alla sicurezza della città Benedetta Albanese, il prefetto Valerio Valenti e il comandante della polizia municipale Giacomo Tinella hanno verificato che fosse “funzionante”. “Un nuovo piano di sicurezza ad alto impatto. Immediatamente si è tenuta una riunione di consiglio presso il Centro visite del Parco con il prefetto per valutare l’attuazione del piano regolatore ‘Grandi Cassin’.

Con la giunta abbiamo ricevuto il resoconto di Cassin – ha detto il sindaco Nardella – un progetto ad alto impatto sulla sicurezza è ancora in corso, funzionante e d’intesa con il prefetto abbiamo preparato una proposta che ci porterà al raddoppio. Il numero di telecamere da qui ai prossimi due anni. Finora, Casino Park ha circa 40 telecamere, raddoppieremo questo numero e installeremo 40 telecamere all’interno del parco. I primi 10 saranno installati nella prima metà del 2023, i secondi entro la fine del prossimo anno e gli altri 20 entro la fine del 2024. In totale, raggiungiamo 80 telecamere in modo che ogni angolo del casinò sia videosorvegliato. “.

Il progetto proposto per 40 nuove telecamere, d’intesa con il prefetto, sarà sottoposto all’esame di uno dei prossimi comitati per l’ordine pubblico e la sicurezza, dopodiché verrà determinato il luogo esatto della loro installazione. fuori

Il sindaco Nardella e il prefetto Valenti hanno esaminato il piano di sicurezza ad alto impatto per Cassin, che ha visto sul campo Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia fiscale e Polizia municipale nei servizi di sorveglianza del parco: “Funziona”, ha detto il sindaco. Dal 19 settembre al 1 ottobre, 1362 persone e 490 veicoli sono stati controllati da 517 auto di pattuglia.

A proposito, il sindaco Nardella ha spiegato che “più del 50% del masterplan è completo e l’altro 50% è in costruzione o in costruzione”.

Tra i progetti prioritari del masterplan “Grandi Casin” c’è l’anello/percorso Argingrosso-Casin (investimento 3,3 milioni di euro), che è in fase di progettazione esecutiva e dovrebbe iniziare i lavori entro la fine dell’anno. ; Casin Kindergarten sorgerà nell’edificio di Piazzale del Re (2 milioni di investimento e 200mila euro cofinanziati PNRR), al via il piano attuativo, la gara è prevista per fine anno e l’inizio dei lavori al primo fase 2023; Nuovo ingresso al parco nell’area dell’ex Meccano (investimento 990mila euro), per il quale è iniziato un progetto di ricostruzione di 3mila metri quadrati con la ricostruzione di capanne, panchine, paraventi, servizi igienici e recinzioni a catena.

“Un parco ha bisogno di molta attenzione, non solo di sicurezza – ha bisogno di alloggio e socialità, ma l’abbiamo visto domenica scorsa con il fantastico inizio di ‘Cori La Vita’ con 30.000 membri”. Molti gli eventi e le iniziative che si svolgono nel Parco delle Cassin e hanno un’ampia partecipazione di pubblico, come Firenze Rock con oltre 220mila iscrizioni alla Visarno Arena e Vasco Rossi e Ultravox Firenze all’Anfiteatro Cassin. : 100 giorni di iniziative e mostre, numerosi festival e concerti di 35 artisti con oltre 200.000 iscrizioni.

Foto Pagina Facebook Dario Nardella

Visualizza le notizie ufficiali qui