Immagine www.news-sports.it

Lo Stadio Orogel-Dino Manuzzi ospita lunedì 20 febbraio alle 20:30 il big match tra il secondo Cesena con 57 punti e il primo Regiana con 61 punti, giornata 28 del Girone B di Serie C. Ci sarà un giunto decente per la serie. R. Saranno infatti sedicimila persone (tremila di Città del Trivarna) a riempire gli spalti dell’impianto sportivo romagnolo.

Come le due squadre sono arrivate al posticipo della 28esima giornata di Serie C

Nel turno precedente, il Cesena ha vinto 4-2 a Imola portando a quattro il proprio record di vittorie consecutive. Per i bianconeri è l’undicesima vittoria consecutiva. Con una vittoria casalinga per 3-1 sul Gubbio, la Regiana ha prontamente annullato il ko dell’Ancona, ponendo fine a una striscia di imbattibilità iniziata subito dopo la sconfitta interna per 1-0 contro il Cesena all’andata. Il 19 ottobre.

Cesena dentro, Regiana fuori

Il Cesena ha perso 27 punti in tredici partite casalinghe, otto vittorie e tre pareggi. Carrara e Ancona sono le uniche squadre ad aver conquistato una quota intera allo stadio Orozel-Dino Manuzzi. In 14 trasferte, Regina ha collezionato 29 punti grazie a nove vittorie e due pareggi. I Granatieri sono tornati a casa a mani vuote non solo da Ancona ma anche da Siena e Fiorenzula d’Arda.

Cesena-Reggiana: precedenti

Le restanti 17 partite consecutive di campionato giocate in Romania (9 di Serie B e 8 di Terza) sono state a favore del Cesena. Dopo cinque vittorie (2 in Serie B e 3 in Serie B), i bianconeri hanno subito un solo gol: il 31 agosto 2008, hanno battuto 2-1 la Regiana Manuzzi. Il giorno del Campionato di Prima Divisione 2008/09. Decisivo il gol di Zini (70′) dopo che i padroni di casa hanno risposto al tiro al volo di Maseo (27′) con Motta (47′). L’ultimo successo del Cesena arriva il 25 aprile 2004: il primo gol di Cavalli (8′) regala ai bianconeri la vittoria per 1-0 in un match valido per la 31esima giornata del Campionato di Serie C1 2003/04.

L’ultimo degli undici pareggi finora registrati (7 in Serie B e 4 in Serie B) è legato alla partita più recente finora: Cesena-Regiana del 21 marzo 2022 per la 33ª giornata del campionato 2 chiuso. Serie C1-2 2021-22. Gli ospiti recuperano nella ripresa con le reti di Zambaro (56′) e Llanini (79′), doppio svantaggio grazie alle reti nella ripresa di Pierini (13′) e Pietarello (36′) dal dischetto. La partita del 18 maggio 1993 si concluse con un pareggio (1–1), con quattro partite rimanenti quando Regina si assicurò la prima promozione nella massima divisione.

Girone B di Serie C: Squadra Cesena-Regiana

Il tecnico del Cesena Domenico Toscano non potrà contare su Coccolo e Zeica. La rosa di 24 uomini comprende i portieri Lewis, Pollini e Tozzo. Difensori Albertini, Calderoni, Celiento, Cioffi, Mercadante, Pierracini, Prestia e Silvestri. I centrocampisti Adamo, Bianchi, Brambilla, Bumbu, Chiarello, De Rose, Mustacchio e Sabre. Attaccanti: Corazza, Ferrante, J. Shpendi, S. Shpendi e Udoh. Sul fronte opposto, Imo dovrà fare i conti con l’assenza di Diana Luciani, Cigarini, Muroni e Montalto. Portieri tra i 20 convocati alla Regiana: Venturi e Voltolini. Difensori Kouz, Cremonesi, Fiamozzi, Guglielmotti, Guibre, Hristov, Lazza e Rozio. Centrocampisti Kabashi, Nardi, Rossi, Ciadone e Vallochia. Attaccanti Capone, Lanini, Pellegrini, Rosafio e Varela Zamanca.

Quattro giudici

Cesena-Reggiana, partita valida per la 9° gara di ritorno del girone di Serie C in onda oggi alle 20.30 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi (diretta tv su Raisport e undici Si fa carico. gli sport). Stefano Nicolini di Brescia. Gli assistenti sono Marco Belsanti di Bari e Stefano Galimberti di Ceregno. Nikolay Sfira del Bogdan Pordenone sarà il quarto arbitro.


Visualizza le notizie ufficiali qui