Immagine www.triesteallnews.it

Immagine della collezione

02.04.2023 – 10.41 – Giulia Tutti torna allo storico ospite del 1996: il mercatino dell’usato organizzato dall’Associazione culturale “Cose di Vecchia Case”. Un invito a scoprire tutti gli articoli proposti da decine di appassionati che danno nuova vita a vecchi oggetti.
Gli appuntamenti sono fissati per oggi sabato 4 febbraio e domani domenica 5 febbraio al Centro Commerciale Giulia con ingresso gratuito dalle 9 alle 19. Piccolo antiquariato, modernariato e artigianato artistico: dal 1996 è un appuntamento costante con il mercatino dell’usato tradizionale e storico organizzato dall’Associazione culturale “Cose di Vecchia Case”: una mostra selettiva dedicata all’antiquariato, al modernariato e all’artigianato . Creare un hobby con artisti della zona.
Un’esposizione di piatti vecchi, oggetti d’antiquariato, piccoli piatti ricavati dai ricordi della nonna. Testimoni silenziosi di un’epoca usciti miracolosamente da soffitte polverose e vecchi bauli riacquistavano valore e trovavano nuova dignità nelle bancarelle del mercato, rare per i collezionisti. Un regalo, ma un regalo speciale e insolito agli occhi di chi vuole regalare o vuole regalare.

Un’ampia area sarà dedicata a vinili vintage, fumetti, miniature, modellini e altri cimeli che sicuramente entusiasmeranno gli appassionati. I panifici offrono anche artigianato, hobby e prodotti fai-da-te stagionali a tema invernale. Nell’offerta di prodotti per l’hobby di arti e mestieri, le opere si concentrano su legno, vetro e ceramica. E poi vasi decorati, quadri di fiori secchi, sassi colorati a forma di animali, elaborati oggetti in vetro, fuselli (vecchi ricami e merletti), castelli.

La prossima edizione del Mercatino si svolgerà sabato e domenica 4 marzo 2023 con gli stessi orari di apertura e ingresso gratuito.

da vedere

Visualizza le notizie ufficiali qui