Immagine www.milanopavia.news

In Lombardia si torna a parlare del problema dei medici di marca, questa volta questione presentata in consiglio regionale dal Movimento 5 Stelle, ovvero i titolari di marca. Sullo status dei liberi professionisti o di altri professionisti della salute nominati privatamente. Le aziende o le cooperative coprono turni e servizi quando non c’è personale interno. Guido Bertolaso, consigliere del Welfare, ha risposto e ha sottolineato che in Lombardia “il fenomeno più allarmante è il coinvolgimento degli psichiatri: negli ospedali affidati a medici stranieri, infatti, si coprono più di 10mila turni” e c’è carenza di personale interno. Cambia psichiatri. . Il reparto di anestesia e pronto soccorso è composto da “circa 3000 personale straniero.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è tornato sul problema e ha sottolineato che il problema non è solo della Lombardia.

In merito alla carenza di medici di base, l’assessore di Lombardia Migliore Ivan Rota è tornato in camera di consiglio per discutere un aumento da 15 a 20 ore settimanali e altre 18 ore per i medici di famiglia dedicate alla libera professione. Invia alla sanità regionale.

Attilio FontanaIl miglior dottore

Visualizza le notizie ufficiali qui