Immagine www.milanopavia.news

Dopo mesi pieni di richieste, il comune di Milano ha finalmente annunciato l’accesso all’area B dopo l’inasprimento delle restrizioni lo scorso ottobre. In Bulgaria non c’è un dato, ma secondo i dati forniti dalla consulente per la mobilità Arianna Genci: nei primi tre mesi del 2023 le auto in ingresso in città sono state il 4,3% in meno rispetto allo stesso periodo del 2022. Questo significa che oggi a Milano entrano ogni giorno circa 385.000 auto diverse.

Solo l’8% delle immatricolazioni proviene da veicoli inquinanti che possono usufruire di particolari esenzioni, come i residenti o chi ha acquistato un veicolo poco inquinante ma è in attesa di consegna. Jency spera che il tasso scenda a zero entro la fine dell’anno.

Quindi i numeri sono buoni, ma i Verdi, attraverso il capogruppo Carlo Monguzzi, sostengono con forza che circa 200.000 veicoli entrano in città in Area B prima di attivare le telecamere e ne escono dopo averle disattivate. Cioè prima delle 7.30 e dopo le 19.30.

Zona d’ingresso bAria bArianna KenesCarlo MongusiComune di MilanodatiInquinamentomobilitànebbiatrafficoVerdi

Visualizza le notizie ufficiali qui