Immagine www.milanopavia.news
Un sacco arancione pieno di prodotti a lunga conservazione, i volontari sempre in grembiulino arancione, la raccolta di generi alimentari fuori dai supermercati e, infine, la generosità dei milanesi che vogliono contribuire all’iniziativa del Fondo Banco Alimentare.
Sono loro i protagonisti della 26esima giornata di colletta alimentare, che si svolge sabato 26 novembre in quasi 11mila supermercati italiani, dove si potranno acquistare generi alimentari non deperibili da donare a persone bisognose.
Più di 140.000 volontari in Italia invitano ad acquistare prodotti a lunga durata: i volontari indossano una pettorina arancione con il logo del Banco Alimentare, il nuovo colore identificativo utilizzato anche per le borse della spesa.
In Italia, dall’inizio dell’anno, Banco Alimentare ha raggiunto quasi due milioni di persone con la spesa e l’assistenza alimentare contattando le strutture di supporto della regione, di cui 100.000 solo nel capoluogo Milano. I numeri, aumentati vertiginosamente negli ultimi anni a causa della pandemia e della crisi energetica, mostrano che la povertà è in aumento.
Visualizza le notizie ufficiali qui