Immagine www.news-sports.it

Rugby Zebre Parma-Benetton Treviso, Ducali distrutti nel derby italiano – Si è giocata oggi, vigilia di Natale, una partita di rugby tra Zebre Parma e Benetton Treviso allo stadio Sergio Lanfranchi. I Dukes ospiteranno la Benetton nel loro primo derby italiano URC (United Rugby Championship), che vedrà le due squadre sfidarsi. Il 2 gennaio, infatti, le due squadre si incontreranno nuovamente nella prima partita del 2022. Vediamo ora come sono andate Zebre Parma e Benetton Treviso in questa partita.

ZEBRE PARMA – L’ultima partita di Zebre Parma nello United Rugby Championship è stata contro l’Edinburgh il 23 ottobre, perdendo 10-27. Dopodiché, il campo da rugby è stato un miraggio per gli Zebras poiché sono stati costretti a rinunciare alle partite contro due squadre sudafricane in DHL Stormers e Sale Sharks. Infatti, a causa della situazione legata al Covid nel Paese africano, due partite sono state posticipate e si ripeteranno rispettivamente il 12 e il 19 marzo. Le zebre sono attualmente ultime nello United Rugby Championship per BP (punto bonus) con un solo punto in cinque partite. Anche le zebre hanno un attacco feroce.

Benetton Treviso – Dopo aver perso 24-10 contro Edimburgo, la Benetton è attualmente alla pari con il Connacht all’ottavo posto a punti (16). Una vittoria è fondamentale per cercare di superare Connacht e Munster. Il primo è in trasferta per l’Ulster il 26 in quella che sarà una partita molto difficile per gli irlandesi. Invece, il Munster ha dovuto ospitare il Leinster nel derby più atteso del campionato (in testa alla classifica). La partita è stata posticipata a causa di alcune condizioni positive nella squadra di Dublino. Occorre quindi vincere per non perdere l’occasione di chiudere l’anno tra i primi cinque.

ZEBRE PARMA FORMAZIONE- Titolare: Jacopo Trulla 15; 14 Pietro Bruno; 13 Giulio Bisegni; 12 Tommaso Boni; 11 Aseli Tuiwuaka; 10 Carlo Canna; 9 Guglielmo Palazzani; 8 Giovanni Licata; 7 Massimo Mbanda; 6 Liam Mitchell; 5 di Andrea Zamboni? 4 David CC; 3 Eduardo Bello; 2 Olivero Fabiani? 1 Danilo Fischetti.
Destinatari: 16 Giampietro Ribaldi; 17 Andrea Lovotti; 18 Ion Neculai; 19 Leonard Krumow; 20 Jacopo Bianchi; 21 Marcello Violi; 22 Timothy Paul O’Malley; 23 Jr. Lalofi.

Benetton Treviso Formazione – Titolare: 15 Edoardo Padovani; 14 Luca Sperandio; 13 Ignacio Breux; 12 Tommaso Menoncello; 11 Monti Ione; 10 Rinoceronte? 9 Callum Braley; 8 Toa halafihi? 7 Michelle Lamarro; 6 Giovanni Pettinelli; 5 Federico Ruzza; 4 Nicolò Canonico; 3 Ivan Neymar? 2 Gianmarco Lucchesi; 1 Tommaso Gallo.
Tifosi: 16 Ham Faiva; 17 Cherif Traore; 18 Tiziano Pasquali; 19 Carl Wegner; 20 Sebastiano Negri; 21 Alessandro Garbisi; 22 Leonardo Marino; 23 Joaquin Riera.

ZEBRE PARMA-BENETTON TREVISO Union Day 8th Rugby Championship:

Primo tempo: il primo tempo di una partita a senso unico. Al 5 ° minuto, Rhyno Smith ha aperto le marcature per fallo. Dopodiché, la Benetton si è diffusa. Tre gol e 24 punti per Treviso. Alla fine del primo tempo le Zebre vanno a 0. Cercando di rispondere, i Dukes hanno commesso diversi errori ma non sono riusciti a segnare un solo punto. A peggiorare le cose, Asseli Tuvivakaya (Zebre Parma) è stato ammonito per un contrasto su Smith, costringendo i Dukes a giocare con 14 uomini in dieci minuti. Un arbitro che avrebbe potuto scegliere un rigore più duro, ma forse uno che ha scelto di non incidere troppo nel derby.

Seconda Parte: La seconda parte del gioco non segue uno scenario diverso dalla prima. Le Zebre ristabiliranno la parità con il ritorno in campo di Asseli Tuvivaka. Ma al 54′ Ignacio Breaux ha segnato il quarto gol del match per la Benetton che ha conquistato il punto bonus. Eravamo 0-34 quando Rhino Smith si convertì nel 55° over. Fiera la risposta delle Zebre che al 64′ riescono a segnare i primi punti della partita con Tommaso Boni. Le Zebre ripetono tre minuti dopo su Giulio Bisegni. Nel 73, il neo acquisto Leonardo Marin ha segnato il quinto gol della Benetton.

La partita è finita 14-39 per il Treviso che ha vinto per cinque punti (quattro punti e BP). Probabilmente il migliore in campo, il risultato di Giovanni Pettinelli è stato notevole.

L’era oscura dei Parma Zebras continua con lacune in difesa e un attacco poco brillante che li ancorano in fondo allo United Rugby Championship. La Benetton Treviso, invece, dovrà attendere la pausa natalizia per conoscere i risultati delle partite di Connacht e Munster (ricordiamo che quest’ultima è stata posticipata) essendo quinta in classifica. Il prossimo incontro tra Benetton Treviso e Zebre Parma è in programma il 2 gennaio nel secondo derby stagionale dello United Rugby Championship.

E cosa ne pensi? Come finirà il derby il 2 gennaio? Di’ la tua nei commenti, condividi l’articolo e unisciti al nostro gruppo Telegraph!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA


Visualizza le notizie ufficiali qui