Immagine www.news-sports.it

Ciclismo, Evenpole al Giro 2023. Con un annuncio in prima persona sui social media, Remco Evenepol Assicura che la rosa successiva sia all’inizio della partita. È previsto per il 6-28 maggio 2023. Dopo una stagione fantastica, il 22enne belga correrà il secondo Grand Tour della sua carriera (dopo la Vuelta 2022). La notizia era nell’aria da quando è stato annunciato il programma di viaggio. Ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Sarà la sua seconda apparizione nella competizione Pink (la prima quando si ritirerà nel 2021), riportando la maglia iridata di campione del mondo undici anni dopo che Mark Cavendish la indossava. Il velocissimo 22enne belga punta già alla prima maglia rosa in palio dopo la cronometro individuale di 18 km da Marina Fossecia a Ortona.

Ciclismo, Evenpole al Giro 2023. Prodigy eccelle in ogni campo

Oltre alla partita d’esordio, ci saranno altre due prove Qui il classe 2000 riesce a fare la differenza, anche se negli ultimi mesi ha primeggiato su qualsiasi terreno. Remko Evenpoel proverà a diventare il primo corridore dopo aver vinto il Giro d’Italia come campione del mondo in carica. Giuseppe Saroni (1983). Concentrandosi sul Tour de France 2023, l’assenza di Mathieu van der Poel sarà compensata dalla presenza di giovani talenti determinati a conquistare la corsa italiana. Sembra che il percorso sia studiato per misurare le strabilianti caratteristiche del ragazzo più amato del Belgio. Non solo per la sua prestanza atletica, ma anche per il suo carattere allegro e solare.

Ciclismo, Giro 2023 a Evennepoel: cosa raccontano i ciclisti a Eurosport

Il ragazzo si trova attualmente in Italia e quando è stato ripreso da Eurosport TV ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Al momento sto facendo scouting in Italia – spiega Remko – farò il Giro 2023 e non vedo l’ora. Questa è un’edizione speciale per me dato che indosso la maglia iridata. Spero che rimarrai con me e la squadra perché vogliamo fare bene e non vediamo l’ora di essere lì. La determinazione di un atleta a gareggiare in rosa attira l’attenzione. L’obiettivo del giovane campione è scrivere la storia del ciclismo vincendo grandi classiche e grandi giri.


Visualizza le notizie ufficiali qui