Immagine www.news-sports.it

Il 19enne pilota KTM Riccardo Rossi ha conquistato il primo podio della sua carriera in Moto3 al Gran Premio di Francia a Le Mans. Lo abbiamo intervistato sul Gran Premio d’Italia di questo fine settimana al Mugello.

Ricciardo, come ci si sente a salire sul podio? Da quanto tempo sogni quel momento? È stato come lo avevi sognato?
Questo è davvero un momento speciale perché ho lottato per 3 anni e non ho ottenuto alcun risultato. Finalmente, dopo tutti i sacrifici fatti da me, dalla mia famiglia e dal mio team, è arrivato il mio primo risultato. Non sognavo nemmeno la prima tappa: sognavo la folla che gridava il mio nome mentre festeggiava con il pubblico e chiedeva foto e autografi per ricordare quel giorno. . Purtroppo il Covid non ha permesso tutto questo, ma è stata un’emozione incredibile. Penso che questo sia solo l’inizio.

Fausto Gresini ha fatto parte della tua educazione. Puoi dirci qualcosa a riguardo? Il tuo miglior ricordo di lui?
Fausto è diventato il mio team manager nel 2015, ma per me non è stato un team manager: mi ha portato nel mondo delle corse e mi ha cresciuto, e se sono qui lo devo a lui. Il mio ricordo più bello è quando siamo andati a pescare nel suo lago: abbiamo preso un pesce per me enorme, e ricordo la gioia e la soddisfazione che provammo entrambi dopo quella giornata di pesca.

Sei un pilota di Genova. Cosa ti lega alla tua città?
Vivo in Spagna ma ho sempre vissuto a Genova, dove ho la mia famiglia. Per me Genova è una città così bella che mi rimane nel cuore anche a chilometri di distanza.

Domenica si gareggia al Mugello, al rientro dopo l’assenza dello scorso anno. Come ti prepari per una competizione così importante? Pensi che la mancanza di spettatori alla gara di casa di molti piloti della MotoGP influirà sulla gara?
L’assenza di tifosi non pregiudica la gara, ma è strano vedere il Mugello senza tifosi, con spettatori urlanti e desiderosi di guardare i propri beniamini. È una gara importante, sono fuori dal podio e sapere che non sarà una pista facile mi dà l’energia di cui ho bisogno per disputare la mia gara di casa. Lavoriamo dalla FP1 per ottenere il risultato perfetto.

Fonte: https://news.superscommesse.it/motori/2021/05/moto3-riccardo-rossi-a-supernews-il-primo-podio-a-le-mans-un-momento-speciale-adesso-sono-carico- Far-mugello-440557/

Visualizza le notizie ufficiali qui