Immagine www.055firenze.it
Quattro minorenni in comunità: è questo un nuovo provvedimento nato durante l’episodio della notte tra il 24 e il 25 aprile a Firenze, zona Statuto, dove due minorenni sono stati vittime di lesioni e rapine. Il mese scorso, l’unico adulto della squadra è stato indagato per un incidente del 25 aprile che gli investigatori ritengono sia stato l’origine della rissa a Cure e che ha portato agli arresti domiciliari presso il centro di detenzione.
La storia inizia con una sorta di “operazione punitiva”, quindi una delle due vittime (entrambe 17enni), la seconda – a quanto pare – è “colpevole” del contatto con la ragazza dell’altro. Gruppo Instagram.
Questa mattina la Polizia di Stato ha eseguito nuovi provvedimenti nei confronti di quattro giovani di età compresa tra i 15 ei 17 anni, questa volta emessi dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Firenze su richiesta della locale Procura per i Minorenni. Infatti, sulla base di quanto emerso durante le indagini, la squadra di volo di Firenze ha ricostruito esattamente cosa sarebbe successo ad Ordnance nella notte tra il 24 e il 25 aprile 2022.
Dopo la mezzanotte, secondo il dipartimento di polizia, due giovani di 17 anni stavano tornando a casa in motorino dopo aver trascorso la notte con gli amici al centro. Ma a un certo punto lo segue un gruppo di almeno sei persone su tre motorini.
Dopo essere stati presi, picchiati e inseguiti, inizia presto l’aggressione ai due giovani motociclisti: uno viene colpito ripetutamente con un elmetto, ma preso a pugni e pugni. Un altro invece è stato minacciato con un coltello, puntato prima allo stomaco e poi alla gola. In questo caso, quest’ultimo alla fine ha rubato il suo cellulare, alcune monete e la sua giacca.
La presunta “illegalità” è stata causata dalla reazione irrazionale e irrazionale di uno degli indagati, che aveva 15 anni al momento dell’incidente e non ha gradito quanto stava accadendo, affermano i documenti del GIP. . , come già previsto, con collegamenti “sociali” tra la sua amica e una delle vittime (nello specifico, quella che è stata colpita con un elmetto).
Sulla base delle informazioni raccolte, la Procura Generale per i Minorenni di Firenze ha richiesto ed ottenuto dal GIP un provvedimento preventivo di collocamento in comunità per 4 indagati sospettati di aver commesso i reati di rapina e lesioni gravi.
Tuttavia, il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità degli indagati e la fondatezza degli addebiti a loro carico sarà accertata nel corso della successiva istruttoria giudiziaria. Non è esclusa la prosecuzione delle indagini e la presentazione di prove da parte degli indagati.
Leggi anche questo
Rissa tra giovani a Firenze, Cura: 17 porta a denunce
Nella Firenze delle Cure, la lite tra i giovani ha le sue radici nella rapina
Visualizza le notizie ufficiali qui