Immagine www.news-sports.it

Sta tornando un’epoca d’oro nel mondo della F1. Solo ricordi del passato? Assolutamente no, e lo dimostra un certo numero, ovvero il costante aumento del numero di fan, cresciuto a ritmi impressionanti negli ultimi anni. Statistiche bitway.

Insomma, tutto nella partita è abbastanza chiaro e facile da capire da tifoso Scommesse sulla Formula 1Con Red Bull e Max Verstappen che dominano nettamente gli spalti e sul fronte tv, le cose puntano al contrario.

Follower in crescita

La base di fan continua a crescere e questo è vero. Una statistica che è stata inevitabilmente presa in considerazione dalla FIA e da Liberty Media che hanno preso una decisione molto importante, ovvero quella di aumentare il numero di gare del calendario mondiale. Per questo si sono affrettati a trovare nuovi mercati e nuovi Paesi dove ospitare il Gran Premio. Impossibile non vedere come gli USA stiano giocando un ruolo sempre più importante in questa nuova età dell’oro della Formula 1.

La serie “Drive to Survive” incanterà tutti

Sebbene molti Gran Premi siano decisi fin dal primo giorno da un vero monologo della Red Bull, molti si chiedono perché la base di fan stia crescendo. La motivazione, infatti, risiede nel fenomeno dell’intrattenimento online e delle serie televisive.

Nello specifico, la serie di cui stiamo parlando è la serie ‘Drive to Survive’. Si tratta di una serie direct-to-production del colosso Netflix, che vuole dare ad addetti ai lavori, fan e semplici curiosi una visione completamente diversa del mondo della F1. Giunto alla sua quinta stagione, il suo successo è sotto gli occhi di tutti, offrendo anche la possibilità di scoprire cosa succede dietro le quinte nel paddock della F1.

Tutti questi dettagli speciali e oggetti insoliti attirano sempre più appassionati, che si innamorano di ciò che accade dietro le quinte nelle varie scuderie. Sono molti gli studi che sottolineano come il numero di fan davanti allo schermo della tv sia quasi triplicato rispetto al 2018, quando è andata in onda la prima stagione della serie. Ora nel 2022, qui ci sono più fan e varie indagini e hanno chiarito che c’è anche una serie TV dietro questa impresa di F1.

Medici a Miami e Las Vegas

Come accennato in precedenza, le stelle della nuova età dell’oro della Formula 1 sono sicuramente le strisce che parlano. Gli investimenti del circo negli Stati Uniti sono aumentati e ora ha tre calendari di Gran Premio. Infatti, oltre alla consueta destinazione di Austin, saranno presenti altri due circuiti americani, ovvero Miami e Las Vegas, che entreranno nei 23 gradini verso il titolo mondiale.

Con il suo debutto in calendario nel 2022 in Florida, è il più sorprendente di tutti nel contesto e non valutato in modo anonimo da molti addetti ai lavori. A Miami infatti non mancano i servizi e le offerte delle Mille e una notte, ma il circuito non è apprezzato dagli appassionati più affezionati all’aspetto tecnico. Invece di una grande scoperta, il debutto sarà rappresentato da Las Vegas, che avverrà il 18 novembre.

Visualizza le notizie ufficiali qui