Immagine www.news-sports.it

Premio Renato Cesarini

Grandi prospettive per la nuova edizione del Premio Renato Cesarini 2023, in programma il 5 giugno a Fermo. L’evento celebra ogni anno i marcatori dell’ultimo minuto dei campionati di calcio di Serie A, Serie B e Lega Pro 2022/23. Anche per questa edizione che si terrà a Fermo, Morrowale, dopo il 2022, Cesarini vedrà la presenza di personaggi del mondo del calcio. Lunedì 5 giugno dalle ore 16.00 al Teatro dell’Aquila di Fermo andrà in onda un talk show a sfondo sportivo. Moderatori della tavola rotonda Guido Vaciago (Direttore TuttoSport), Luca Marchetti, Massimiliano Nebuloni e Paolo Asogna (Sky Sport). Legami anticipati con i principali programmi TV. La serata prosegue con una cena di gala presso il Salone delle Feste dell’Hotel Astoria di Fermo alle ore 20.30. Qui, i capocannonieri di Serie A, B e Lega Pro ricevono un premio (statua). Prestazioni garantite sulle rotte verso una delle destinazioni programmi Un tema importante nel calcio italiano.

Premio Renato Cesarini Dopo l’ultima edizione svoltasi il 5 giugno 2023 a Morovale (Maserata), l’iniziativa è Fermo Avvi. Molto è stato preteso dal sindaco del suo paese, Paolo Calcinaro. A cura di Alberto Maria Scarfini, valutatore sportivo e Danilo Bompadre, direttore commerciale e marketing di Firmana Calcio Avocato.

Nel 2016 il vincitore della 1° edizione è stato Eros Pisano dell’Hellas Verona. Nel 2017, Paulo Dybala (Juventus), Ciro Immobile (Lazio) e Cristian Zapata (Milan) hanno pareggiato i conti. Nicolò Barella per il 2018 e Daniele Gioffani per il 2019. Nel 2020 Dries Mertens (Napoli), Felipe Caicedo (Lazio) e Patrick Cutrone (ex attaccante della Fiorentina) hanno ricevuto il premio ad armi pari. Un posto per Kevin Lasagna (Hellas Verona) nel 2021, Andrea Petagna (Napoli) nel 2022, oltre a un premio speciale per il Milan dagli Immortali di Arrigo Sacchi.

Come riporta l’ultima edizione dell’Ansa, tra i vincitori del Premio Cesarini, Cesarini 2022, figurano Andrea Petagna del Napoli in Serie A e Filippo Ranocchia del Vicenza e il presidente della Lazio Lotito in Serie B. E poi il numero 1 del calcio di Serie B Mauro Balata, Piero Chiambretti (personaggio televisivo ed ex presentatore di Tikitaka), Marco Tardelli, Jacopo Volpi, Zdenek Zeman (Mr), Evaristo Becalosi, Fabrizio Ravanelli (ex Penna Bianca Juventus), Zorraldo Pesi, Altafini (ex calciatore e attuale telecronista).

I vincitori dell’ultima edizione sono Emmanuel Di Lieto (ex allenatore del Cosenza Calcio), Michele Padovano (ex Juventus), Attilio Tesser (allenatore del Modena), Flavio Tonetto (direttore sportivo), Beppe Cormio (Direttore Generale della Lube Civitanova) e Daniel Bartocki (35). Miglior giornalista per età). Nel 2021 il premio è stato assegnato al presidente Gabriele Gravina per il suo lavoro ai vertici del calcio italiano.

Petania ha molta esperienza in Serie A, essendo stato un fuoriclasse in vari club. È il campione del Premio Cesarini

Visualizza le notizie ufficiali qui