Immagine www.news-sports.it

spavento Tsunami Radioattivo, pericolo imminente? Cresce lì intensità E paura esponenzialmente possibile Un attacco nucleare Letteralmente, questo porta alla creazione di uno tsunami radioattivo. Una situazione che può rompersi in breve tempo e causata da alcune decisioni e scelte (sbagliate) fatte senza pensare a cosa fare. Basta che Putin abbia recentemente proposto la pace… come procederà? Zelenskyj ne terrà conto o andrà per la sua strada con il sostegno dell’Occidente?

Belgorod, un terribile mostro

Un rapporto diffuso dall’intelligence Nato e da Republica conferma i timori del blocco occidentale.

Il documento parla delle azioni del sottomarino Belgorod, l’unica nave della Marina russa in grado di lanciare testate nucleari. Con una lunghezza di 184 metri e una larghezza di 15 metri, può muoversi a una velocità di circa 60 chilometri orari e ha un’autonomia di circa 4 mesi senza tornare in superficie.

Allarme tsunami radioattivo: una bomba nucleare all’orizzonte? La paura cresce

Il Poseidon è un siluro di 24 metri dotato di una testata nucleare da due megatoni che può percorrere più di 10.000 chilometri sotto le onde ed esplodere vicino alla costa, creando uno “tsunami di radiazioni”. Insomma: un’onda capace di spazzare via intere città e contaminare suolo e acque per decenni.

Una paura che cresce in maniera esponenziale, seppur con il normale scetticismo. Ma, soprattutto, la situazione non sta andando bene visti i recenti avvenimenti sul suolo ucraino e la richiesta di Zelensky di permettere all’Ucraina di entrare nella Nato. Una richiesta che non poteva far infuriare minimamente Putin ha dettato le regole per farla finita.

Cosa ne pensi di questo?

Fonte: Virgilio


Visualizza le notizie ufficiali qui