Immagine www.news-sports.it
Nuoto Nei giorni scorsi la Federazione Mondiale ha deciso di rimuovere dalla FIN una delle sue figure più importanti: Paolo Barelli. Ci sono molte accuse contro questa persona, ma il tempo ci permetterà di fare qualsiasi tipo di indagine e scoprire se sono vere o meno. La federazione ha deciso di sospenderlo in attesa dell’inchiesta.
Nuoto: quali ruoli ha perso Paolo Barelli?
Paolo Barelli è una delle figure più influenti dello sport di oggi: oltre ad essere stato membro di Forza Italia ed ex presidente della Federazione Europea di Nuoto, ha guidato la Federazione Italiana Nuoto per più di due decenni. Il recesso è stato ufficializzato dalla FINA con un comunicato che richiamava la sospensione temporanea con effetto immediato. È probabile che Bareilly riguadagnerà il suo posto, ma solo se negherà tutte le accuse contro di lui.
Quali sono i motivi della sospensione?
Molte sono le accuse contro Paolo Barelli. La più importante di queste riguarda l’azione all’interno del popolo svizzero, e quest’uomo ha commesso diversi abusi nella gestione della Len. Bareilly dovrà inoltre pagare una sanzione di 495.000 euro, tenuto conto del danno arrecato all’erario.
La Federazione ha parlato a lungo dell’accaduto e ha deciso di affrontarlo con decisione adottando le misure delineate nella seguente dichiarazione: “Le accuse di illeciti indagate dal Comitato Etico includono possibili molteplici violazioni della Costituzione e del Regolamento FINA. Il Codice Etico . FINA, le Organizzazioni continentali della FINA e le Federazioni membri della FINA non possono svolgere alcuna attività o La Commissione ha deciso di imporre una sospensione temporanea al Sig. Bareilly, vietandogli di partecipare a qualsiasi attività. A seguito di tale sospensione, Bareilly non è idoneo a ricoprire la carica del Presidente della Federazione Italiana Nuoto durante la sua sospensione temporanea, che rimarrà in vigore fino a quando non saranno risolte tutte le questioni in corso con il Comitato Etico della FINA”. .
Visualizza le notizie ufficiali qui