Immagine www.news-sports.it

La Roma ha firmato un accordo per rinnovare il difensore. Henrik Mkhitaryan no, Chris Smalling (all’anagrafe Christopher Lloyd Smalling, nato a Londra il 22/11/1989) ha finalmente accettato di rinnovare con il club giallorosso. L’inglese ha detto “sì” ed è pronto a firmare un contratto biennale che gli farà guadagnare circa 7 milioni nel prossimo biennio (3,8 di bonus il primo anno, 3,2 con agevolazioni il secondo anno). Un lungo botta e risposta a lieto fine dopo il reintegro del direttore sportivo Thiago Pinto e l’agente James Featherstone che ha sorriso e promesso ai giallorossi in città intorno a Pasqua. José Mourinho. Esulta la piazza romana, vicinissima al difensore inglese. Arriva nella Capitale in prestito nel 2019, prima di essere acquistato dal Manchester United per 15 milioni di euro la stagione successiva, firmando un triennale in scadenza a giugno del prossimo anno.

Roma, rinnovo del patto del difensore: definizione della volontà dell’atleta

Ha subito un taglio di stipendio per optare per la Roma nell’estate del 2019, quando il Manchester United non lo voleva. Puntava a tornare a Trigoria il prossimo anno, prevedendo di investire 15 milioni per proteggere la proprietà dei Friedkin. Quattro anni dopo, ancora senza una partita di Champions League, Chris Smalling decise di concludere la sua carriera nella Città Eterna. Un altro ruolo con il giallorosso classe 1989 avrebbe potuto trattenerlo a Roma, anche se le sue scarpette erano appese a un chiodo fatale. Anche la famiglia del calciatore vuole rinnovare il contratto. Anche il sostegno e il rispetto di Jose Mourinho sono fattori importanti.

Accordo con la Roma per rinnovare il difensore: un altro contratto biennale per il difensore centrale dell’Inghilterra

Il nuovo contratto scade il 30/06/2025, con grande gioia della famiglia giallorossa e sgomento dell’Inter e di altre squadre di Premier League che cercano disperatamente di riportarlo a casa dopo quattro anni di assenza. La difesa dipenderà ancora dalla classe, dall’esperienza e dalla fisicità di Chris Smalling, vice-capitano dei giallorossi. Sarà affiancato da fedeli giudici nei nomi di Gianluca Mancini e Roger Ibanez. Il difensore albanese Marash Kumbulla dovrebbe lasciare la capitale per trovare il tempo per un altro reality show. Il club della capitale è alla ricerca di una seconda linea che non faccia rimpiangere l’assenza del core three.

Visualizza le notizie ufficiali qui