Immagine www.vesuviolive.it

Ai pescivendoli sono stati sequestrati bossoli da 200 kg
Napoli
. Un’estesa operazione di sorveglianza da parte della polizia locale ha rivelato diverse violazioni delle norme igienico-sanitarie e dei regolamenti comunali relativi alle attività commerciali nella zona di Rion Sanita e Stella. IL
Spaghetti tradizionali con le cozze
Un piatto tipico delle feste napoletane può rappresentare un pericolo per la salute se non si seguono le regole.

200 kg di conchiglie sono stati sequestrati a pescherie di Napoli

Gli agenti della Task Force di Secondigliano hanno condotto vari sopralluoghi nell’area con il supporto del Dipartimento della Protezione Ambientale e dell’Ufficio dell’Amministrazione Affari Generali. Sono state individuate 4 vetrine e vetrine relative ad attività commerciali abusivamente costituite e sono state irrogate sanzioni amministrative per altre attività commerciali: una per occupazione abusiva di terreni, 5 per apposizione di ombrelloni senza permesso e 5 per apposizione di insegne in luoghi sprovvisti di SCIA.

200 kg sono stati recuperati a seguito del successivo sopralluogo condotto con gli addetti al reparto veterinario in collaborazione con le pescherie limitrofe. Rilevamento di molluschi e rilevamento di violazioni di 7 norme sanitarie, seguite da istruzioni per ulteriori adeguamenti.

Infrazioni stradali: conducenti senza licenza e veicoli non assicurati

Il comune dell’unità operativa Stella ha effettuato controlli alla viabilità nella zona di Foria e Duomo, individuando conducenti alla guida di veicoli sprovvisti di assicurazione RCA o sprovvisti di patente, con il sequestro amministrativo di 4 veicoli e il fermo di altri 3. Sono stati redatti 30 protocolli per varie violazioni del Codice della Strada nei servizi di pattugliamento del territorio e sono stati effettuati controlli mirati su autoveicoli adibiti al trasporto di alimenti.

Visualizza le notizie ufficiali qui