Immagine www.news-sports.it
Processo per il Milan, giocatore della Juventus. Aspettiamo le prossime partite del trittico (edizione Eboli, Chelsea, Juventus) che attendono la squadra rossonera, Paolo Maldini E Frederic Massara comincia a pensare al calciomercato invernale. Secondo Stefano Pioli anche sfiorare la rosa non vale a meno che i nuovi arrivati non facciano dei miglioramenti in ruoli specifici. Date le circostanze Matteo Gambia E Fode Ballo Toure: il primo vuole giocare, il secondo non è convincente come l’alter ego di Teo Hernandez. La situazione in Senegal in particolare è sotto stretta osservazione: con il terzino sinistro francese assente per infortunio, avranno le loro occasioni e se non le sfruttano, saranno sul mercato. In vendita, salvo offerta equa, oa credito. Giovane speranza in rosa David Bartesaghi (classe 2005), tutti preannunciano un futuro radioso. Ma non vuoi dare la responsabilità a un ragazzo di 16 anni quando conosce il suo lavoro sul campo. Quindi, stiamo pensando a un profilo sotto “Juventus”.
Buon rapporto con Milan, Juventus e desideri dei giocatori
Storicamente il rapporto del Milan con la Juventus è sempre stato buono. Dopo che le vicende di Calciopoli si sono raffreddate, l’arrivo della nuova dirigenza ha ripristinato normali buoni rapporti tra i due club. La “Juventus” ha chiesto informazioni sulla posizione di Olivier Giroud e Alexis Salemacher in estate, ma non è successo niente. Il Milan ha chiesto informazioni sul futuro di Luca Pellegrini (classe 1999), ceduto in prestito ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte con una mossa che ha visto il passaggio in bianconero di Filip Kostic. I rossoneri ora puntano a riaprire la trattativa per il terzino sinistro della Roma proveniente dalla Juventus. Per prendere in prestito o direttamente. La tipologia a cui ci affidiamo è la forma di prestito con diritto di restituzione. Il tecnico ha già parlato della possibilità e non ci sono garanzie da parte bianconera e il giocatore è pronto. Bisogna capire le intenzioni dei tedeschi: accetteranno di tagliare il credito a gennaio? Faranno un’offerta di acquisto definitiva?
Milan, Matteo Gambia alla Juventus?
Matteo Gambia potrebbe ingaggiare Luca Pellegrini, giocatore su cui Massimiliano Allegri non si oppone e che ha permesso la cessione a titolo definitivo di Daniele Rugani con offerte da Bologna, Sampdoria, Verona, Sassuolo, Lipsia e Rennes. Queste le ipotesi fatte durante i colloqui tra i direttori sportivi Federico Cherubini e Frederic Massara. L’uscita di Matteo Gabbia apre spazio a Malik Thiau, quasi pronto a gareggiare dopo settimane di apprendistato. I prodotti del vivaio rossonero sono in leasing con diritto di restituzione alla Vecchia Signora. La Juventus, infine, punta al futuro e, a parte Gianluigi Donnarumma, vuole prendere per mano il figlio artistico di Lapo Nava (il padre di Stefano ha giocato per la versione Milan). Ma il rifiuto dei “rossoneri” è stato netto, perché il club milanista ha puntato molto sul portiere cresciuto nel vivaio del club e ha dimostrato la fedeltà dei “rossoneri”.
Visualizza le notizie ufficiali qui