Immagine www.news-sports.it

Via: Twitter Djokovic

Nitto ATP Finals 2022. Debutto perfetto per Novak Djokovic alle Nitto ATP Finals di Torino. L’ex numero 1 del mondo ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas 6-4 7-6 (7-4) in un match durato 1 ora e 40 minuti nel pomeriggio di lunedì 14 novembre. Il break del tennista serbo nel primo game del match è stato decisivo nel primo set, portandolo ad una facile vittoria di set. Con un solo break point in dodici partite prima del tie-break (questa volta 2-1 in favore di Tsitsipas, parato da Djokovic) il bilancio è stato ottimo nella seconda partita, dove l’esperienza del giocatore è stata migliore rispetto a Belgrado, sua città natale. .

Finali Nitto ATP 2022

L’attuale numero 8 del ranking mondiale è riuscito subito a migliorare il punteggio (5-1), chiudendo così serenamente il caso. Questo è stato il dodicesimo incontro tra i due campioni. Il bilancio al momento è a favore di Djokovic (è 10-2), e l’ultima vittoria del greco è arrivata nei quarti di finale dello Shanghai Masters 1000 2019, dove Tsitsipas ha vinto 6-3 nel terzo set. Una settimana fa si sono incontrati nelle semifinali del Master 1000 a Parigi. Una partita molto combattuta è andata a Djokovic grazie al suo successo nel tiebreak finale (vinto 7-4).

Finali Nitto ATP 2022

Questa è la quindicesima apparizione di Knoll al Torneo dei Maestri, dove ha vinto cinque volte (l’ultimo successo risale al 2015). Tsitsipas, invece, gioca le ATP Finals per la quarta volta in carriera (quattro di fila) e può vantare il suo primo titolo all’evento (nel 2019, quando batté in finale l’austriaco Dominic Thiem). Entrambi si incontreranno di nuovo mercoledì. Ad aspettare Djokovic c’è Andrei Rublev, che ieri ha vinto il derby russo contro Daniil Medvedev. La partita di oggi pomeriggio sarà quindi a tutti gli effetti una partita di spareggio, con le due sconfitte della prima giornata che si affronteranno nel girone rosso.


Visualizza le notizie ufficiali qui