alcune ricette perfette se siete a dieta e volete perdere peso. Sono
Pollo alla griglia con pomodorini
Il pollo è un alimento ricco di proteine, povero di grassi e calorie, che lo rende la carne ideale per la cura della salute. Per questo motivo, questa ricetta è perfetta per le persone che osservano il loro peso.
Potete prepararla per la cena, perché vi darà le sostanze nutritive necessarie per la serata, ma sarà un pasto leggero.
Ingredienti:
- 4 petti di pollo disossati e senza pelle
- 4 cucchiai di olio vegetale
- 2 spicchi d’aglio tritati
- 340 grammi di pomodori ciliegini tagliati a metà
- 1/3 tazza di olive Kalamata a fette
- 2 cucchiai d’acqua
- Formaggio Feta (opzionale)
- Sale e pepe a piacere
Istruzioni:
Iniziate imburrando i petti di pollo con un po’ di olio e condimento a piacere per avere più sapore. Scaldare una padella a fuoco medio e cuocere il pollo per 6-8 minuti per lato o fino a doratura, poi toglierlo dal fuoco e metterlo da parte con un coperchio per non farlo raffreddare.
Nella stessa padella, a fuoco medio, aggiungere un po’ d’olio e far soffriggere l’aglio tritato finemente, poi aggiungere i pomodorini, le olive e 2 cucchiai d’acqua. Cuocere per 2 o 3 tre minuti e poi abbassare la fiamma. La vostra preparazione è pronta! Servite i vostri seni su un piatto e aggiungete il composto sopra di essi. Sbriciolate il formaggio feta e, se lo desiderate, potete decorarlo con delle foglie di basilico fresco.
Ti manca qualche ingrediente per questo piatto? Noi di Rappi corriamo per te, così la tua preparazione non si raffredda. Ordinate quello che vi serve attraverso il nostro sito web o la nostra App e in pochi minuti ve lo porteremo.
Insalata verde di rugula e funghi
Includere le verdure nelle vostre preparazioni è essenziale per una dieta equilibrata e sana. Questa insalata verde di rucola e funghi può essere utilizzata per accompagnare i vostri pasti o come piatto completo se si aggiunge una proteina a vostra scelta come pollo, carne o tonno.
Ingredienti:
- 200 grammi di rucola lavata e disinfettata
- 150 grammi di funghi lavati e filettati
- Un po’ di olio d’oliva
- Un po’ di aceto di frutta
- Sale e pepe a piacere
- ½ tazza di parmigiano
Preparazione:
Iniziate a friggere i funghi in una padella con un po’ di burro, poi in una ciotola mescolateli con la rucola e il parmigiano. Terminare con il condimento e l’aggiunta di olio e aceto a piacere.